BlackBerry Mercury: uno screenshot sembra confermare la presenza di Android Nougat e una risoluzione di 1620 x 1080 pixel

Un nuovo screenshot rivela la probabile presenza di Android 7.0 Nougat sul nuovo BlackBerry Mercury; il dispositivo dovrebbe essere presentato al CES 2017.

Tra circa una settimana, al CES 2017, sarà possibile vedere gli smartphone BlackBerry con il marchio di nuova generazione, realizzati in collaborazione con il nuovo partner hardware, TCL. Uno dei probabili smartphone che verranno presentati sarà, probabilmente, BlackBerry Mercury che si preannuncia essere un dispositivo insolito.

Secondo i rapporti precedenti, BlackBerry Mercury dovrebbe essere caratterizzato da una tastiera QWERTY completa, oltre alla presenza di un display touchscreen da circa 4,5 pollici.

Uno screenshot ha appena rivelato che il display dovrebbe avere una risoluzione pari a 1620 x 1080 pixel (con una densità di 420 ppi); inoltre, sembra anche che il portatile sia alimentato da Android 7.0 Nougat, dando credito alle più recenti indiscrezioni.

BlackBerry Mercury: uno screenshot sembra confermare la presenza di Android Nougat e una risoluzione di 1620 x 1080 pixel BlackBerry Mercury screenshot TechNinja

Sembra anche che il nuovo device non abbia pulsanti sullo schermo, il che probabilmente significa che è dotato di tasti di navigazione hardware.

Probabilmente alimentato da un processore octa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 625, il Mercury dovrebbe avere 3 GB di RAM, uno scanner di impronte digitali integrato nella barra spaziatrice, 32 GB di memoria interna e una batteria (si spera duratura) da 3400 mAh.

BlackBerry Mercury uscirà negli Stati Uniti tramite Verizon, ma il dispositivo verrà venduto anche sbloccato, proprio come tutti gli altri BlackBerry basati su Android, lanciati fino ad ora.

“Mercury” potrebbe essere solo un nome in codice e il dispositivo, una volta sugli scaffali, potrebbe anche avere un nome differente.