Un nuovo brevetto Samsung mostra due nuovi smartWatch, tra i quali uno pieghevole

Due nuovi brevetti mostrano che gli ingegneri di Samsung sono continuamente al lavoro per reinventare il concetto di smartwatch in modi diversi.

Questo mese sono venute alla luce due domande di brevetto Samsung relative a possibili dispositivi indossabili. I consumatori, in generale, non sembrano così appassionati a smartwatches con piccoli schermi; una delle due idee di Samsung potrebbe essere quella giusta per cambiare marcia e scuotere il mercato.

Il primo deposito di brevetto Samsung è un apparato elettronico che comprende un cinturino, un sensore configurato per misurare posizione e angolo verso il quale il cinturino viene piegato, un display e un processore configurato per visualizzare un elemento di interfaccia utente (UI).

Un nuovo brevetto Samsung mostra due nuovi smartWatch, tra i quali uno pieghevole 6a0168e68320b0970c01b8d24af5f8970c 800wi TechNinja

Il cinturino, quindi, diventa una sorta di smartband, grazie all’integrazione di sensori che misurano posizione e angolo; infatti, quando l’utente spinge il cinturino verso destra o sinistra, lo schermo dello smartwatch visualizza un’interfaccia che mostra la funzionalità corrispondente. Ad esempio, l’interfaccia potrebbe mostrare le previsioni del tempo, le calorie bruciate oppure i battiti cardiaci.

Un nuovo brevetto Samsung mostra due nuovi smartWatch, tra i quali uno pieghevole gsmarena 002 5 TechNinja

Questo primo brevetto consente anche l’utilizzo dello smartwatch con un cinturino di lunghezza maggiore che può essere indossato attorno al collo o agganciato ad alcuni oggetti per eseguire specifiche funzioni come, ad esempio, la riproduzione di brani musicali.

Un nuovo brevetto Samsung mostra due nuovi smartWatch, tra i quali uno pieghevole 6a0168e68320b0970c01b8d24af699970c 800wi 1 TechNinja

La seconda invenzione di Samsung è stata rivelata all’inizio di questo mese, presso l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti. In questa domanda si vede un dispositivo indossabile che si può piegare e arrotolare attorno al polso.

Un nuovo brevetto Samsung mostra due nuovi smartWatch, tra i quali uno pieghevole 6a0168e68320b0970c01b7c8c12ed8970b 800wi TechNinja

Lo smartwatch comprende una pluralità di segmenti collegati reciprocamente tra loro.

Ovviamente, essendo brevetti, non è possibile stabilire se queste idee si concretizzeranno in prodotti reali.