Gli smartwatch Samsung potrebbero utilizzare dei movimenti esterni in futuro

Samsung nuovi modi per tendere più intuitiva l’interfaccia dei propri smartwatch. Alcuni brevetti trapelati in rete mostrano come la società stia lavorando sull’integrazione di alcuni gesti per eseguire delle operazioni sui propri dispositivi portatili.

Questo movimento apparentemente, descrive uno scenario in cui l’interfaccia utente cambia e le opzioni appaiono in direzione del movimento eseguito. Stesse azioni, ma speculari, possono portare quindi a risultati diversi.

Gli smartwatch Samsung potrebbero utilizzare dei movimenti esterni in futuro samsung patent 2 350x202 TechNinja

Altre gestures riguaradno torsioni del polso o vibrazioni dello stesso per eseguire delle azioni preipostate non ancora note. Tale funzionalità è già presente su alcuni smartwatch attualmente sul mercato come l’attivazione della fotocamere sui terminali Motorola.

Gli smartwatch Samsung potrebbero utilizzare dei movimenti esterni in futuro samsung patent 1 350x224 TechNinja
Come tutti i brevetti, non c’è alcuna garanzia che tali funzionalità vengano effettivamente utilizzati su device della casa sudcoreana, ma sperare che quest’ultima migliori ulteriormente la UI dei propri smartwatch sarebbe sicuramente una gradita novità per tutti gli utenti.