Quattro smartphone Nokia in arrivo tra il Q2 ed il Q3 del 2017

HDM Global, l’azienda finlandese che ha rilevato la licenza del marchio Nokia per i prossimi 10 anni, ha già confermato più volte la propria presenza al MWC 2017 in cui si prevede la presentazione di aulmeno un nuovo prodotto.
Il primo smartphone Nokia / HMD sarà probabilmente il tanto vociferato Nokia D1C. Tuttavia, a parte questo dispositivo che sarà preannunciato nel febbraio 2017, HMD starebbe lavorando per sviluppari altri quattro nuovi modelli di smartphone.

La seconda e la terza ondata di smarphone Nokia sarnno probabilmente lanciate tra il secondo ed il terzo trimestre del 2017, come sostenuto da alcune fonti del settore. Le indiscrezioni suggeriscono che questi smartphone avranno un display da 5 e da 5,7″, con supporto alle risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) o FHD (1080p).
HMD Global ha già ordinato i dispaly per questi smartphone da altre aziende quali: LG Display, Innolux e Century Technology, mentre FIH Mobile sarà un partner per ciò che concerne la parte produttiva.

Il modello già citato prima, Nokia D1C, sarà il primo smartphone dell’azienda per quest’anno e sarà disponibile ind ue varianti in base alla quantitatà di memoria RAM ed alla dimensione del display.
Il modello più costoso avrà un prezzo di circa 200$ con uno schermo da 5,5″ ed una risoluzione FHD con 3GB di RAM al suo interno. La versione più economica sarà disponibile per circa 150$, ma includerà un display più piccolo da 5″ SD e 2GB di RAM.