CES 2017: Samsung ha in mente idee davvero “Creative”

Lo scorso anno Samsung ha mostrato tantissimi progetti della sua “Creative Labs”, durante il CES 2016, la fiera mondiale dell’elettronica di consumo che si tiene ogni anno a Los Angeles.Tra questi avevamo una cintura intelligente, un controller motorio ed alcuni cinturini per orologio. Una di queste, la cintura “WELT” è arrivata da poco su Kickstarter le cui spedizioni (presumibilmente) inizieranno il prossimo mese.
Quindi cosa dobbiamo aspettarci dalla startup di proprieta di Samsung per il CES 2017? Bene, vi presentiamo Tag+, S-Skin e Lumini.

Il primo è un pulsante che si collega a giocattoli ed applicazioni tramite Bluetooth LE. I bambini possono toccare, premere a lungo, scuotere il Tag+ ed esso eseguirà i comandi assegnati a quel determinato gesto. Nel video demo qui sotto non è chiaro il motivo per cui si dovrebbe acquistare un dispositivo esterno piuttosto che l’applicazione, ma lo fa apparire un modo molto economico ed accessibile per creare una connessione tra i giocattoli dei vostri bambini.

Gli altri due prodotti fanno parte di una fascia diversa, quella dell’estetica. S-Skin è un analizzatore portatile che mostrerà informazioni sulla pelle di chi lo indossa e sull’ambiente. Analizzando i dati, esso offre consigli per il trattamenteo e la cura della propria pelle e tiene traccia delle modifiche avvenute nel corso del tempo. Lumini invece analizza le condizioni della pelle tramite una foto, quest’ultimo dispositivo è in grado di individuare imperfezioni e brufoli ancor prima che essi raggiungano la superficie.

CES 2017: Samsung ha in mente idee davvero Creative 31732221092 b983281f07 o TechNinja

Non c’è modo di sapere se effettivamente questi tre prodotti verranno venduti, ma Samsung afferma che i prodotti presentati lo scorso anno hanno avuto un grande riscontro. Chissà se ciò basterà per vederli sul mercato.