LG presenterà al CES di Las Vegas uno speaker “galleggiante”

Il PJ9 sarà provvisto di una base magnetica ed avrà un'autonomia di 10 ore

LG presenterà al CES di Las Vegas uno speaker galleggiante lg pj9 800x420 TechNinja

LG sfrutterà a pieno la visibilità garantita dal prossimo CES di Las Vegas, che si terrà nella metropoli americana il prossimo Gennaio: in questa occasione il colosso coreano, oltre a presentare numerosi nuovi smartphone (si parla degli LG K3, K4, K8 e K10, oltre al phablet Stylus 3), mostrerà per la prima volta al pubblico un rivoluzionario speaker, che si chiamerà LG PJ9.

Il nuovo altoparlante di LG sembra voler modificare tutto ciò che c’è di modificabile, a partire dal design: l’altoparlante,che per adesso è noto solo nella colorazione bianco lucido, ha infatti una forma ovoidale e promette di offrire un suono a 360 gradi. La particolarità di tale altoparlante però risiede nel fatto che, quando viene utilizzato, a differenza degli altri speaker in commercio non rimane ancorato ad una superficie di appoggio, ma fluttua ad alcuni centimetri d’altezza, almeno stando a quanto si vede nelle foto disponibili.

LG presenterà al CES di Las Vegas uno speaker galleggiante lg pj9 261216 2 TechNinja

Tale “magia” è permessa da una innovativa base, che oltre a fungere da woofer per lo speaker, permette anche la levitazione magnetica dello stesso, che quindi resta sospeso a mezz’aria. La base inoltre funziona anche come meccanismo di ricarica per l’altoparlante che, quando sta per esaurire l’energia residua, plana dolcemente su di essa ed inizia il processo di ricarica wireless.

Proprio la durata sarà uno dei punti forti di LG PJ9, la cui batteria promette un utilizzo continuo di 10 ore. Altro aspetto interessante dello speaker è la certificazione IPX7: tale certificazione garantisce che il dispositivo può funzionare fino ad un metro di profondità per un tempo massimo di trenta minuti. Non è ancora noto il prezzo del prodotto, che sarà reso noto probabilmente durante o dopo il CES: LG intanto ha promesso di diffondere nuove notizie riguardo il PJ9, che in ogni caso sarà un prodotto capace di far parlare di sè.