LG vuole rilasciare il G6 al più presto per ottenere vantaggio su Samsung

Una nuova indiscrezione suggerisce che il nuovo LG G6 potrebbe essere sul mercato a partire dalla fine di febbraio - inizi di marzo, un mese prima dei nuovi dispositivi prodotti da Samsung ed Apple.

La divisione smartphone di LG ha attraversato un anno difficile; il telefono che avrebbe dovuto guidare il suo recupero, LG G5, si è rivelato un vero disastro e per questo la società ha intenzione di accelerare la transizione verso la sua prossima ammiraglia.

Secondo un rapporto pubblicato da ETNews, LG vorrebbe avere il G6 nei negozi un mese prima del suo predecessore; quindi, potremmo vedere il nuovo dispositivo sugli scaffali a fine febbraio-inizi di marzo.

LG vuole rilasciare il G6 al più presto per ottenere vantaggio su Samsung lg g6 TechNinja

LG starebbe cercando di approfittare di una finestra aperta favorevole; infatti, sia Samsung che Apple dovrebbero lanciare sul mercato i propri dispositivi ad aprile.

LG ha già iniziato ad approvare i fornitori di componenti per il nuovo G6.

Sembra che LG Electronics abbia spinto in avanti la data di uscita del futuro G6 immaginando che le date di uscita dei suoi prodotti fossero in ritardo rispetto quelli dei concorrenti.

ha detto una fonte.

LG è in rosso; recentemente, l’azienda ha annunciato un altro quarto delle perdite, il sesto di fila. Nel mese di settembre, l’azienda ha detto di riporre molta fiducia nell’approccio modulare, ma le voci sembrano indicare il contrario. Secondo fonti fuori della Corea, infatti, LG G6 sarà caratterizzato da una costruzione non modulare, con caratteristiche importanti tra le quali la resistenza all’acqua, l’integrazione con i pagamenti mobili, la ricarica wireless, e, potenzialmente, uno scanner dell’iride.

Se la relazione di oggi è corretta, LG potrebbe lanciare il G6 prima del MWC, previsto per il 27 gennaio – 02 marzo 2017; c’è anche la possibilità che il G6 possa essere svelato al MWC 2017 e reso disponibile nei negozi entro i successivi giorni, anche se questa ipotesi sembra meno probabile.