Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere!

Se da poco avete ricevuto il vostro primo smartphone Android, starete sicuramente cercando nuove applicazioni per testarlo; ecco una piccola selezione che ogni nuovo utente Android dovrebbe avere!  

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! google foto TechNinja

Google Foto offre il backup illimitato e gratuito delle foto. I backup automatici sono un ottimo modo per stare tranquilli nel caso lo smartphone si rompa perché foto e video saranno al sicuro nel Cloud.

Pushbullet è un’applicazione cross-platform che consente agli utenti di condividere facilmente file, link, foto e altro ancora tra i propri vari dispositivi. Il vero vantaggio è la capacità di ricevere le notifiche del dispositivo sul computer.

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! pushbullet screens TechNinja

Creando un account su Pulse Messenger, si avrà accesso immediato a tutti i messaggi, da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo; è gratuita, ma le migliori caratteristiche, tra le quali la sincronizzazione cross-platform, sono a pagamento.

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! pulse screens TechNinja

Android Auto è ora disponibile per smartphone; ha la medesima interfaccia presente sulle vetture e consente di interagire con applicazioni come Spotify, Google Maps e altro.

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! androidauto app pixel 1 TechNinja

Trusted Conctats di Google è utile, soprattutto, durante le emergenze; attraverso l’applicazione, gli utenti possono tenere sotto controllo un elenco selezionato di utenti autorizzati o trasmettere loro la propria posizione.

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! trusted contacts send alert TechNinja

PhotoScan può prendere le tue vecchie foto stampate e creare scansioni digitali utilizzando la fotocamera dello smartphone. E’ gratuita.

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! photoscan screens TechNinja

Attraverso una varietà di diverse indagini, Google Opinion Rewards può pagare un credito Google Play, semplicemente rispondendo ad alcune domande brevi.

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! opinionrewards screens TechNinjaLa ricompensa non sarà elevata, ma è possibile guadagnare abbastanza per comprare alcune applicazioni o un film da Google Play Movies.

E’ possibile integrare IFTTT con vari servizi come Spotify, Tasca, Todoist, Google Calendar e ancora di più, ma l’applicazione Android può anche agire come un “servizio” e, quindi, essere utilizzato in vari applet.

Hai appena ricevuto un nuovo smartphone Android? Ecco alcune applicazioni che dovresti avere! ifttt screens TechNinja