Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da 8GB di RAM?

Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8: avrà 8 GB di RAM?

Secondo un informatore apparso su Weibo, il Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da 8 GB di RAM; sembra, inoltre, che il chip sarà prodotto utilizzando il processo da 10nm.

Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da 8GB di RAM? Samsung Galaxy S8 to feature 8GB of RAM.jpg TechNinja

Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da 8GB di RAM? Samsung Galaxy S8 leaked Info TechNinja

Inoltre, il prossimo modello di punta di Samsung includerà, presumibilmente, un chip di memoria Flash 2.1 UFS. Altre voci avevano parlato di 6 GB di RAM e memoria interna fino a 256GB.

Le indiscrezioni su questo nuovo device sono davvero tante; si dice anche che Samsung Galaxy S8 Plus, con un display da 6 pollici, potrebbe essere rilasciato al posto di un ipotetico Samsung Galaxy Note 8. Inoltre, è stato suggerito che il Galaxy S8 potrebbe disporre di una singola fotocamera posteriore, mentre il modello Plus potrebbe disporre di una configurazione a doppia fotocamera posteriore.

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere uno schermo da 5.1 pollici e potrebbe essere alimentato dal chipset Exynos 8895 che dovrebbe alimentare la maggior parte delle unità Galaxy S8 in tutto il mondo.

Se il 2017 sarà simile a quest’anno, le unità riservate agli Stati Uniti e alla Cina saranno alimentate dal chipset Snapdragon 835 SoC di Qualcomm. Android 7.0 sarà pre-installato, assieme all’interfaccia utente Samsung Experience.

Il gigante sudcoreano, infine, potrebbe utilizzare il proprio digital assistant AI per competere con Siri di Apple e Google Assistant. 

Ovviamente, anche queste sono tutte indiscrezioni che si uniscono al coro delle altre voci, comparse in questi mesi.