Gli iPad di nuova generazione hanno tutti un quantitativo di RAM superiore a 1GB, per questi iOS 9 abilità una nuova funzione chiamata Side-By-Side, e consente di sezionare l’interfaccia per visualizzare due applicazioni in contemporanea tramite il Taskmanager.
Sorge però un problema quando si vogliono aprire due pagine Web per affiancarle, l’unico modo possibile fino ad ora è aprendo due Browser differenti, con un consumo elevato di memoria Ram.

Due pagine Web nella stessa interfaccia, solo con Sidesafari Sidesafari2
Sidesafari” è l’applicazione programmata da un giovane Italiano che è riuscito a sviare il problema utilizzando il nuovo “Safari View Controller“, è possibile aprire due pagine Web su Safari e posizionarle Side-By-Side.

Con Sidesafari è possibile dividere lo schermo in due parti con due pagine Web provenienti dallo stesso Browser, perdendo però le funzioni come i Preferiti e la Cronologia, poco male per chi ha solo la necessità di lettura delle pagine senza utilizzare ulteriori funzioni.
Questa nuova Applicazione è compatibile con iOS 9 e con tutti gli iPad che supportano queste funzioni, ricordiamo che il nuovo iPad Pro possiede 4GB di Ram, mentre iPad Air 2 e iPad Mini 4 possiedono entrambi 2GB di Ram quindi rientrano nella compatibilità e possono aprire due pagine Web nello stesso browser con Sidesafari.

L’applicazione costa 0.99€ ed è disponibile su App Store attraverso il nostro [Link Diretto]

Non si sa se i nuovi aggiornamenti di iOS 9 risolveranno questo problema legato ai Web Browser, ancora una volta ad intervenire su queste mancanze sono programmatori di terze parti che fortunatamente rilasciano le loro applicazioni in tempo.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e Telegram cercando TechNinja

Fonte