Alcuni telefoni Google Pixel possono casualmente congelarsi e non rispondere per alcuni minuti

Alcuni utenti hanno segnalato che i loro dispositivi Pixel si bloccano inspiegabilmente, diventando inutilizzati per un tempo che può arrivare ad alcuni minuti. Pare che sia un problema hardware.

Decine di utenti di Google Pixel (di entrambi i modelli) stanno segnalando che i loro telefoni, in modo casuale, si bloccano e diventano inutilizzabili per alcuni secondi (nel migliore dei casi) o per alcuni minuti.

Su questo problema è presente una lunga discussione sul forum ufficiale degli utenti Pixel; la discussione era iniziata i primi di novembre, quando un utente Pixel, frustrato, ha detto quanto segue:

Il mio telefono continua a bloccarsi e non posso fare nulla quando è in questo stato. Nessun tasto risponde per almeno un minuto per poi iniziare a lavorare in modo casuale.

Alcuni proprietari di Pixel hanno scoperto che il problema di questo blocco temporaneo era stato causato da un’applicazione di terzi, Live360 Family Locator. Anche se la disinstallazione dell’applicazione ha risolto il problema, altri utenti stanno sperimentando gli stessi problemi di blocchi casuali, senza avere l’applicazione sul proprio dispositivo.

Così, la vera causa del problema è ancora da scoprire.

Gli utenti stanno anche segnalando che la pulizia della cache o un reset alle condizioni di fabbrica non è utile.

Alcuni telefoni Google Pixel possono casualmente congelarsi e non rispondere per alcuni minuti Some Google Pixel phones can randomly freeze and become unresponsive for minutes TechNinja

Purtroppo, sembra proprio che questo sia un problema hardware, impossibile da risolvere con un aggiornamento di Google.

Ecco cosa ha detto il proprietario di un device Pixel che ha partecipato alla discussione dopo aver contattato Google:

Alcuni telefoni Google Pixel possono casualmente congelarsi e non rispondere per alcuni minuti Google Pixel software freeze issue 01 TechNinja

Questo è solo uno dei pochi altri problemi che si sono presentati sui dispositivi Pixel. E voi? Avete notato qualcosa sui vostri dispositivi?