Snapchat svela un gioco che si gioca con il proprio volto

Snapchat ha deciso di intrattenere i propri utenti, inserendo i propri volti in un nuovo gioco in app, chiamato Aiutante di Babbo.

Insieme con le nuove lenti, uscite appositamente per festeggiare le vacanze di Natale, Snapchat ha rilasciato anche un nuovo obiettivo che consente di riprodurre un gioco con il proprio viso.

Il gioco, descritto all’interno dell’applicazione, si chiama Aiutante di Babbo Natale. In esso, il viso dell’utente è inserito sul corpo di un elfo; il gioco consiste nel far scivolare il personaggio lungo un pendio nevoso, raccogliendo regali e ornamenti, ma evitando conigli che tenteranno di colpirti.

Ed ecco la parte più bella: è possibile controllare l’elfo girando la testa a destra e a sinistra.

http://giphy.com/gifs/RMJZBPQvK1SzS

Che cosa significa questo nuovo gioco per Snapchat? Anche se la società ha detto che il gioco Aiutante di Babbo è una nuova caratteristica nativa, è altamente improbabile che diventi il prossimo Pokémon Go.

Snapchat svela un gioco che si gioca con il proprio volto Schermata 2016 12 23 alle 23.19.48 TechNinja

Questa non è la prima volta che Snapchat ha sperimentato un po’ di interattività in-app; durante gli US Open, infatti, il canale Snapchat Discover ESPN aveva realizzato una partita di tennis interattiva, all’interno di un annuncio di Gatorade. Un ulteriore gioco nativo era apparso, ancora prima, sempre su ESPN Snapchat.