Ufficiale: ecco Pokemon Go per Apple Watch!

Pokemon Go è finalmente disponibile anche per Apple Watch, anche se non sarà possibile catturare i Pokemon direttamente dall'orologio.

Proprio oggi, lo sviluppatore Niantic ha annunciato che la versione di Pokémon Go per Apple Watch è finalmente disponibile.

Ufficiale: ecco Pokemon Go per Apple Watch! Pokèmon Go 5 740x339 TechNinja

Naturalmente, questa versione non contiene il gioco completo, ma si collega a quello installato sul device e consente di eseguire alcune attività di gioco, senza per forza dover tirare fuori il telefono. In realtà, non sarà possibile catturare i Pokémon con l’orologio, ma è possibile raccogliere elementi dai pokéstops e vedere i mostri nelle vicinanze con un semplice tocco.

Ecco cosa è possibile fare con la nuova applicazione:

  • Loggare ogni sessione di gioco come un allenamento;
  • Ricevere notifiche sui Pokémon presenti nelle vicinanze;
  • Controllare quanto manca alla schiusura delle uova dei Pokémon;
  • Ricezione di caramelle con il tuo buddy Pokémon;
  • Ricevere notifiche sui pokéStops nelle vicinanze e raccogliere oggetti da questi;
  • Ricevere notifiche quando le uova schiudono e quando vengono assegnate medaglie.

Ufficiale: ecco Pokemon Go per Apple Watch! 01.Poke mon appeared TechNinja

Il lancio di Pokémon Go per Apple Watch arriva dopo un mese intenso per Niantic che ha realizzato un gran numero di aggiornamenti per cercare di attirare nuovamente i suoi giocatori. Nel corso delle ultime settimane, infatti, lo sviluppatore ha lanciato nuovi eventi in-game ed una partnership con Starbucks e Sprint relativa a pokéstops e palestre sponsorizzate.

Inoltre, Niantic ha rilasciato il gioco in nuovi grandi mercati come l’India, oltre ad aver anche aggiunto alcune nuove creature per la raccolta.