Google Pixel: problemi con il double tap to wake

I Google Pixel avrebbero un problema con la funzione, introdotta con Nougat 7.1.1, Double Tap to Wake. In cosa consiste il problema?

Stando a quanto si evince dalle diverse segnalazioni con cui Google si trova ad avere a che fare, i Pixel hanno un problema. In molti, infatti, hanno segnalato il malfunzionamento funzione “double tap to wake“, che è approdata con il nuovo update ad Android Nougat 7.1.1.

Google Pixel: problemi con il double tap to wake pixel nougat TechNinja

Nello specifico, con l’aggiornamento in questione, Android ha dato la possibilità di “svegliare” i device con un doppio tocco: ecco, quindi, che si spiega il double tap to wake. Il doppio tap sul display, tuttavia, sembra non funzionare tanto bene, dato che alcuni utenti hanno lamentato alcuni problemi.

In base alle segnalazioni, si evince che il tutto risulta essere problematico alla luce delle grandi dimensioni del display, soprattutto, per la versione XL. Nello specifico, una volta che il dispositivo va in modalità Doze, non si riaccende neppure con il doppio tocco sul display e, pertanto, si deve utilizzare il tasto fisico per “rianimare” il device, o ancora il il sensore di impronte che si trova sulla back cover.

Al momento, Google si dice a conoscenza del problema e al lavoro per risolvere il tutto. Vedremo, quindi, nei prossimi giorni come si evolverà questa questione e quali miglioramenti verranno apportati.