Non solo iPhone 8: nel 2017 potrebbero debuttare anche iPhone 7S e 7S Plus iphoneconceptimage

Che Apple sia già all’opera su nuovi modelli di iPhone, non è un segreto: nelle settimane scorse erano già circolate delle specifiche tecniche e dei rendering (più o meno verosimili) di quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 8. Il futuro top di gamma Apple, come di consueto, dovrebbe essere disponibile in più versioni, differenti innanzitutto per la grandezza dello schermo: proprio il display potrebbe essere la vera novità, poichè si parla della volontà della casa di Cupertino di surclassare definitivamente la tecnologia LCD in favore dei display OLED, già presenti in alcuni smartphone targati Samsung e Xiaomi.

Ma il 2017 potrebbe non vedere solo la nascita del nuovo iPhone 8: voci di corridoio, amplificate dal blog cinese cnBeta, parlerebbero dell’impegno di Apple in tre distinti progetti, chiamati rispettivamente D20, D21 e D22. Sempre in accordo a quanto pubblicato dal succitato blog, durante la sua progettazione l’iPhone 7 era noto come progetto D10: ciò fa pensare che il programma top-secret di Apple possa riguardare effettivamente tre nuovi iPhone.

Non solo iPhone 8: nel 2017 potrebbero debuttare anche iPhone 7S e 7S Plus apple iphone 7 iphone 7 plus review 7 970x647 c

E’ ovvio allora fare due più due: D20 e D21 sarebbero i nomi in codice di iPhone 7S ed iPhone 7S Plus, che quindi potrebbero essere disponibili alla vendita già dal prossimo anno. Un debutto così ravvicinato parrebbe essere spiegato anche dalla scelta di Apple di non stravolgere il progetto originario di iPhone 7: le versioni S, per ragioni pratiche ed economiche, differiranno poco dalla versione originale, permettendo così di riutilizzare molte componenti già progettate e prodotte.

E D22? Questo è un capitolo a parte, e per ora bisogna lavorare di fantasia. Fortunatamente c’è chi è bravo a farlo: D22 sarebbe il nome in codice di un presunto progetto noto all’interno di Apple come “progetto Ferrari”. Proprio come la casa automobilistica italiana, Apple avrebbe intenzione di creare un prodotto “di lusso”, in pochissimi esemplari, dotato di un innovativo schermo AMOLED e di un design unico, il cui punto di forza sembrerebbe essere lo spessore minimo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©