Microsoft Lumia 950, con USB OTG colleghi Mouse e Controller Xbox 360

La nuova serie Microsoft Lumia 950 viaggia su Windows 10 Mobile, e grazie al supporto USB OTG è possibile collegare numerose periferiche per l’utilizzo.
Tramite il canale Youtube Windows Central, che conta oltre 38 milioni di visualizzazioni, abbiamo visto con che facilità sono rilevati i dispositivi e le periferiche collegate tramite USB OTG, serve solo il classico cavetto oppure un adattatore USB Type-C per collegare rapidamente i due dispositivi.

Microsoft Lumia 950, con USB OTG colleghi Mouse e Controller Xbox 360 lazy placeholder TechNinja

Nel video viene mostrato innanzitutto il collegamento di una Pen Drive collegata via USB che viene rilevata immediatamente, a questo punto l’apertura dei file è immediata, è possibile aprire dal dispositivo Foto, Video, ma anche documenti in PDF, Word o Excel.
Windows si è premurata di sostenere la piena compatibilità nelle le informazioni scambiate tra PC Windows e Smartphone, grazie al sistema operativo Windows 10.

Nel video è mostrato anche il collegamento di un adattatore di Schede di Memoria, le funzioni offerte da questa possibilità sono ideali per chi ha la necessita di caricare sul Web le fotografie appena scattate tramite una macchina fotografica professionale, per l’inserimento nei blog o per l’invio alle testate giornalistiche.

Successivamente avviene il collegamento della periferica di Puntamento, viene collegato un Mouse sempre tramite la porta USB grazie all’adattatore Type-C, sullo schermo compare il puntatore a quale siamo abituati sui Pc Desktop e spostarsi tra i menù diventa ancora più semplice.

Per ultimo il collegamento ad un Microfono Esterno rigorosamente USB, con cui è possibile registrare note audio sul dispositivo in altissima qualità.
Una funzione ideale per tutti coloro che hanno la necessità di registrare un audio ambientale, una conferenza o un intervista, tramite il Microsoft Lumia 950 e Windows 10 aumentano le comodità e le funzionalità offerte dallo Smartphone.

Non si hanno ancora aggiornamenti riguardo la compatibilità tra Microsoft Lumia 950 e il controller della Xbox 360 che seppur compatibile mostra ancora delle problematiche che saranno risolte in un prossimo aggiornamento.

Il video è disponibile al seguente Link: Lumia 950 with USB OTG

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e Telegram cercando TechNinja

Fonte