Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea maggiormente diffusa al mondo, sempre attenta a portare innovazioni ed importanti novità. Occorre far sapere che però ci sono degli importanti trucchi per far funzionare quest’app al meglio, risparmiando anche risorse. Per aiutarvi in quest’ottimizzazione, vi lascio ben 8 trucchi :

 

  1. Per evitare di avere la galleria riempita da foto, bisogna cambiare l’opzione di default di salvataggio automatico delle foto. Per cambiare questo settaggio bisogna entrare nelle impostazioni, premendo impostazioni chat e disabilitare l’opzione scarica media automaticamente.
  2. Le chat non vanno perse, perchè whatsapp le salva in automatico, permettendoci di recuperale in caso di cancellazione erronea oppure se passiamo ad un altro smartphone. Le chat vengono archiate nella memoria esterna, per cui se passiamo ad un nuovo modello telefono, basterà spostare la microSD le chat verranno recuperate in automatico durante l’installazione. In ogni caso, le conversazioni saranno recuperabili entrando semplicemente nel database,  selezionando il file msgstore.db.crypt e aprirlo con una qualunque app per la lettura dei testi.
  3. Possiamo cambiare il numero collegato al nostro account,  senza perdere i dati. Questo è possibile dalle impostazioni, scegliendo account e cambiare semplicemente il numero.
  4. Scaricando Dropbox, possiamo caricare o scaricare da whatsapp file di qualunque dimensione.
  5. Se si desidera personalizzare al massimo l’app, cambiando sfondi, nascondere la propria foto profilo ed i colori, si può utilizzare Whatsapp Plus.
  6. Potremo occultare il nostro numero numero telefonico utilizzando la nostra mail, semplicemente scaricando Fake a Message su iPhone e Spoof Text Message su Android  ed utilizzare comodamente lo stesso Whatsapp.
  7.  Utilizzando Switchme, possiamo creare più account di Whatsapp.
  8. Infine vi siete stancati di whatsapp? Semplicemente è possibile cancellare il proprio account, con una veloce procedura: premete impostazioni, poi la voce account e cancella account.