pubblicita
pubblicita

Google Fit: con l’update 1.55.44 aggiunte nuove funzioni

pubblicita

Google Fit: con l’update 1.55.44 aggiunte nuove funzioni. Google Fit, l’app Android per Android Wear di fitness tracking, si aggiorna ancora. Dopo pochi giorni dall’update precedente, l’app ha ricevuto l’aggiornamento 1.55.44, che aggiunge nuove funzioni interessanti come la possibilità di aggiungere i dati corporei e le attività svolte.

Come annunciato, l’app ha introdotto la funzione di tracking delle attività svolte: basterà premere il pulsante FAB e scegliere l’attività che ci apprestiamo a compiere; in base alla nostra scelta, l’app ci mostrerà gli strumenti utili per il monitoraggio. Se sceglieremo, ad esempio, di rilassarci praticando del sano yoga, l’app monitorerà la durata dell’attività, mostrandoci sul display la durata; se scegliamo, invece, qualcosa di più faticoso, come fare una corsa l’app affiancherà al timer anche il tracking del percorso, utilizzando il GPS, utile per mostrare i dati correlati (altitudine, velocità media, percorso svolto).

Ogni attività potrà essere modificata a nostro piacimento, indicandone un nome e/o una descrizione. Inoltre, come abbiamo appena detto, l’app è in grado di tracciare il percorso compiuto grazie soprattutto alla possibilità di interagire con Google Maps: il risultato di quest’integrazione è sorprendente, perché potremo visualizzare una moltitudine di dati relativi alla nostra attività come la distanza percorsa, la velocità, l’altitudine.

Un’altra funzionalità aggiunta riguarda il battito cardiaco e Fit Active Mod: avremo, quindi, sia la possibilità di visualizzare i dati di monitoraggio cardiaco direttamente dalla schermata di blocco e sia la possibilità di ricevere delle notifiche vocali, che ci aggiornano sullo svolgimento dell’attività. Ovviamente chi preferirà non utilizzare queste due funzioni, potrà disattivarle recandosi nelle impostazioni dell’app.

pubblicita

Infine, l’ultima funzione aggiunta riguarda l’alimentazione: è stata implementata, infatti, una scheda nutrizionale che include le calorie necessarie in base ai dati corporei e la loro ripartizione quotidiana; inoltre, anche il sonno potrà essere monitorato, in quanto anch’esso incide nelle prestazioni sportive.

Seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornati!

VIA