Presto in Italia arriverà il Motorola Moto X Force, lo smartphone che non teme cadute, mantenendo un aspetto elegante e raffinato, costruito con materiali di prima qualità. Nel nostro paese, questo modello sarà distribuito in esclusiva da Vodafone nei propri negozi. Come detto, siamo di fronte ad unmodello quasi indistruttibile: il display è sicuramente tra le componenti che più facilmente si rompono, ma la Motorola ha ovviato a questo problema. Ha infatti creato la tecnologia Moto Moto ShetterShield, che permetterà di fare a meno di pellicole, vetri e cover. Moto X Force, si basa su un sistema integrato a cinque strati, in grado d’assorbire lo shock dell’impatto, cadute o urti, evitando che il display vada in mille pezzi.
il robusto telaio è in allumino ed suo retro, in nylon balistico che impedisce di far scivolare lo smartphone. Altra interessante caratteristica è l’impermeabilità.

Andando oltre a queste caratteristiche, parliamo di hardware. Siamo senza dubbio di fronte ad uno smartphone di ultima generazione, che ha preinstallato Android 5.1.1, Lollipop. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 810, con CPU octa-core da 2.0 GHz. Il display Amoled ha dimensioni considerevoli di 5,4 pollici, come già detto ultra resistente, con ottima resa ed offre la visione ottimale di video e foto. Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale ha un sensore di ben 21 megapixel, mentre quella frontale è da 5 megapixel. L’autonomia è un’altra chicca: la casa ha curato molto questo aspetto, l’autonomia in un uso normale dello smartphone è di ben 48 ore ed utilizzando il caricabatterie TurboPower, con soli 15 minuti di ricarica si possono ottnere altre 13 ore di autonomia.

Moto X Force ha un costo medio alto, pari a 750€ se comprato immediatamente, oppure scegliendolo come smartphone con la tariffa Vodafone Relax , infine per chi invece preferisce un piano tariffario a consumo è possibile acquistarlo a rate.

 

 

Da il Sole 24 Ore