Samson Meteor Mic – La recensione di Techninja

Recensione del Samson Meteor Mic, uno dei microfono cardioidi dal miglior rapporto qualità prezzo.

Microfono a condensatore: potrebbe sembrare una parolaccia, ma vi assicuro che una delle domande che maggiormente si pone chi realizza un video per la prima volta, vuoi per inserirlo su YouTube, vuoi per condividerlo con i propri amici sui social, è quella di capire come creare video che abbiano tracce audio di qualità.

Samson Meteor Mic   La recensione di Techninja 71vI3NczrL. SL1500

Per molti motivi infatti, la registrazione di video con la reflex produce filmati che per molti motivi presentano un audio non di qualità o che presenta dei disturbi dovuti ai classici rumori ambientali. D’altra parte, l’acquisto di un buon microfono a condensatore molte volte rappresenta un dissanguamento del nostro portafogli. come fare quindi? semplice, basta acquistare un microfono a condensatore cardioide come quello che sto usando per la recensione video che potrete godervi in questo articolo-recensione: sto parlando di Samson Meteor Mic, ovviamente

Microfono a condensatore Samson Meteor Mic: descrizione

Il microfono Samsung Meteor mic rappresenta una piccola ancora di salvezza per coloro i quali volessero produrre contenuti multimediali senza spendere eccessivamente. Questo microfono mi ha colpito per parecchi aspetti.

Il design del microfono a condensatore samson ricorda molto da vicino quello dei vecchi microfoni degli speaker radiofonici degli anni 60. Le sue dimensioni sono di 15,2×7,6×12,7 cm ed ha un peso di circa 300 grammi. All’interno della confezione, molto elegante, troviamo il microfono a condensatore cardioide, il cavo usb-micro usb ed un elegante custodia in velluto con laccetti stringenti alle estremità per riporre il microfono una volta usato.

Samson Meteor Mic   La recensione di Techninja 81OHP47qMKL. SL1500

Il Samson è un microfono a condensatore cardioide che presenta sulla parte superiore il microfono vero e proprio mentre nella parte bassa sono presenti tre sostegni regolabili che permettono di inclinare il microfono in diverse angolazioni, consentendone così un uso più pratico in diverse situazioni.

Sul lato anteriore è presente il pulsante di accensione spegnimento, una ghiera che permette di regolare il volume del microfono stesso, ed il led di accensione spegnimento. sul posteriore fa capolino il foro di output delle cuffie e la presa micro usb, che si utilizza col duplice scopo di alimentare l’apparecchio e di poter registrare la traccia audio.

Samson Meteor Mic   La recensione di Techninja 81OHP47qMKL. SL1500  1

E si, perchè il Samson Meteor Mic infatti, viene prevalentemente utilizzato come microfono collegato ad un mac o a un PC. L’audio in output è molto pulito, sicuramente superiore all’audio classico della reflex o dei microfoni a clip e ne è una prova la video recensione allegata a questo articolo, il cui audio è stato girato interamente con il Samson Meteor Mic. Il prezzo di questo dispositivo è davvero irrisorio in rapporto alla qualità dell’audio prodotto.

Microfono a condensatore Samson Meteor Mic: dove trovarlo e a che prezzo?

E’ difatti disponibile a soli 71 euro su Amazon, con spedizione garantita in 3 giorni con Amazon Prime. Se quindi avete bisogno di un microfono per i vostri video, ma non volete spendere una fortuna, smettete di cercare in maniera ossessivo compulsiva su internet: il Samson meteor mic è il microfono a condensatore che fa per voi.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©