iPhone 6C debutterà nella prima metà del 2016. Da quando Apple ha rilasciato gli ultimi dispositivi con un display da 4 pollici sono passati ormai due anni (stiamo parlando di iPhone 5C e iPhone 5S) e non sempre hanno soddisfatto, come nel caso del 5C, le aspettative degli utenti. Se, però, sperate ancora che Apple tiri fuori dal cilindro un nuovo device con ottime prestazioni e dimensioni ridotte rispetto a quelle di smartphone come iPhone 6 Plus, siamo lieti di darvi una buona notizia: sembrerebbe, infatti, che un nuovo device da 4 pollici farà il suo debutto nella prima metà del 2016.

La fonte di questa notizia è attendibile: stiamo parlando del famoso blog giapponese Mac Otakara, uno dei migliori siti riguardanti le attività di Apple; proprio grazie a questo blog apprendiamo, inoltre, che il dispositivo sarebbe già in produzione. La scheda tecnica dovrebbe vantare, oltre al display da 4 pollici, anche un chipset Apple A8 (stesso processore montato su iPhone 6 e iPhone 6S), una fotocamera migliorata, Bluetooth 4.1 e Wifi 802.11. In sostanza, il nuovo smartphone che Apple avrebbe pensato è una versione aggiornata dell’iPhone 5S, ultimo dispositivo ad avere lo schermo da 4 pollici.

L’unico interrogativo è la scocca: sarà metallica o in plastica? Non ci resterà che attendere ulteriori notizie.

E’ comprensibile che, in questi mesi e nei prossimi, si sentirà parlare spesso di questo nuovo smartphone e che spesso le informazioni, che sono e rimangono (per ora) solo dei rumors, saranno contrastanti. Apprendiamo dalla rete, infatti, che qualche giorno fa si sia indicata, come data di probabile rilascio del nuovo device Apple, la seconda metà del 2016 e non la prima. Sarebbe prematuro dire con certezza quale delle due informazioni è più accreditata, trattandosi di rumors: la certezza assoluta delle notizie arriverà con il passare del tempo.

Riguardo il nome, non è ancora chiaro se Apple decida di chiamarlo iPhone 6C, per distinguerlo dai fratelli 6S e 6S Plus. Per rendervi l’idea di come probabilmente sarà il nuovo smartphone Apple, il designer Martin Hajek ha creato un concept del nuovo “iPhone 6C”, che vi mostriamo qui sotto.

iPhone 6C debutterà nella prima metà del 2016 iPhone 6c concept by nbspMartin Hajek min

VIA

RIPRODUZIONE RISERVATA ©