Samsung, ecco i modelli che avranno l’aggiornamento ad android 6.0

 A quanto pare ora ssaremo a conoscenza dei piani per l’aggiornamento degli smartphone ad Android 6.0 Marshmallow. Un documento è infatto trapelato e ci informa che ci saranno almeno 3 fasi in questo processo. Nella prima l’update sarà fatto per i top di gamma più recenti, mentre da febbraio 2016 inizierà la fase 2 che coinvolgerà anche i modelli di fascia media. Sulla terza fase non abbiamo dettaglio alcuno. Il documeto che potete vedere in calce, è trapelato
A gennaio 2016 quindi, dovrebbe arrivare l’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge i nuovissimi top di gamma della casa coreana. A febbraio invece avremo l’update per Galaxy Note Edge e Galaxy Note 4. Per altri modelli invece non abbiamo notizie se l’aggiornamento ci sara, modelli comeGalaxy S5 e Galaxy Alpha, ma persistenti rumors parlano che anche per per questi dispositivi, Android 6.0 Marshmallow dovrebbe arrivare nel giro di pochi mesi.

La Fase 2 include invece i modelli di fascia media come Samsung Galaxy A8, Samsung Galaxy A7, Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy A3, Samsung Galaxy E7 e Samsung Galaxy E5.  Leggendo il documento, sappiamo che anche in questo caso manca l’approvazione e l’aggiornamento, dovrebbe essere disponibile da marzo 2016 in poi. Il documento cita anche una Fase 3, ma come potete vedere voi stessi, non sono nominati i modelli inclusi, date o altre informazioni importanti. Si conclude con una semplice e laconica frase: “comincerà dopo i test iniziali”.

 

Grazie ad Android 6.0 tutti i modelli citati avreanno importanti miglioramenti come Doze, che aiuta nel risparmio energetico, oppure il sistema dei permessi, Now on Tap, la nuova gestione della scheda di memoria…. Bisogna ricordare che non tutti gli smartphone sul mercato potranno ricevere questo aggiornamento, perchè l’hardware non sarà in grado di supportarlo perchè del tutto inadeguato. NAturalmente questo non fermerà gli utilizzatori delle ROM alternative o “cucinate” come per esempio la famosa Cyanogenmod, anche se è sconsigliabile.

Samsung, ecco i modelli che avranno laggiornamento ad android 6.0 IMG 20151116 205839 748 TechNinja