Lenovo Vibe X3 lo smartphone per gli audiofoli.

La Lenovo per annunciare il suo nuovo smartphone, aveva pubblicato un’immagine molto eloquente che raffigura un pianoforte e Beethoven. Quello che la casa cinese voleva, era enfatizzare le sue funzionalità audiodato che, il nuovo Vibe X3 è un dispositivo indirizzato principalmente agli utenti che cercano un suono Hi-Fi acnhe nel proprio smartphone, una caratteristica molto particolare che nemmeno i prodotti più costosi sono in grado di offrire. Purtroppo questo nuovo dispositivo sarà venduto esclusivamente in Cina e molto difficilmente arriverà in Europa.

Lenovo Vibe X3 lo smartphone per gli audiofoli. %name TechNinja

Molti produttori puntano soprattutto alla potenza del processore o sulle qualità della fotocamera, Lenovo al contrario, vuole porre l’accento sulla presenza di un DAC dedicato ESS SabreES9018C2M o Wolfson8281 cioè amplificatori separati per gli altoparlanti stero e il supporto per la tecnologia Dolby Atmos. Questo device inoltre ha una buona potenza e pulizia di registrazione, perchè è dotato di tre microfoni in grado di sopprimere il rumore. L’insieme di queste caratteristiche audio è chiamato dalla Lenovo come Hi-Fi 3.0.

 

La casa cinese non si è però risparmiata, dato che le funzionalità multimediali non si limitano a quelle audio, infatti lo smartphone è dotato di una fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 o 21 megapixel, PDAF e flash dual LED. La fotocamera secondaria ha invece una risoluzione di 5 o 8 megapixel. Altra bella caratteristica è che il Vibe X3 è realizzato in alluminio, possiede display full HD da 5,5 pollici.

 

Il processore varia in base alla versione, infatti si prevedono un processore Snapdragon 808 oppure un MediaTek MTK6753, rispettivamente con 2  e 3 GB di RAM, con memoria che varia dai 16 ai 32 GB di memoria d’archiviazione, espandibile con schede microSD. Altra caratteristica importante è senza dubbio il lettore di impronte digitali sul retro. La batteria è potente e prevista in 2 versioni di capacità pari a 3.400 o 3.600 mAh. Le dimensioni non sono certo contenute, anche a causa degli altoparlanti frontali, si parla di 154×76,5×9,3 millimetri per quello a 32 GB e 153×75,9×8,7 millimetri per quella da 16 GB.