Google Chrome per iOS con funzione 3D Touch.

iOS finalmente avrà la sua versione di Google Chrome con supporto per touch 3D, tutti gli utenti potranno sperimentare la tanto attesa release. La novità è il sistema innovativo di input che ha lo scopo di facilitare la vita a molti utenti dei device Apple. Il nuovo Chrome per iOS  è sperimentato per iPhone e iPad e permetterà di farci conoscere un’applicazione molto utile, il TestFlight. Si tratta di una piattaforma che permette alle app di essere avviate alla fase beta senza doverle aggiornare tramite l’App Store.

 

TestFlight è scaricabile da App Store e Chrome è semplicemente scaricabile, dalla pagina ufficiale del sito Google, premendo sul tasto “Download Chrome Beta”, ottendo una mail di conferma che ci permetterà d’avviare il successivo il download.

La funzionalità 3D e la sua comodità saranno immediatamente evidenti: potremo infatti selezionare l’icona della home di Chrome se invece premiamo premiamo con più forza, lanceremo una sessione di navigazione in incognito oppure avviare la ricerca vocale.

Dopo aver concluso il test del software nelle sue versioni per Android, Mac e Windows, Google potrà quindi offrire al grande popolo di Apple anche una versione personalizzata del suo browser. Occorre ricordare che il 3D Touch per il momento, è  stato finora ottimizzato solo per poche applicazioni e la versione beta di Chrome, per il momento sembra essere fluida, rapida a rispondere agli input, anche se sono ancora necessari miglioramenti.

 

Dopo qualche settimana dall’annuncio della visualizzazione multi-screen, nato grazie alla Split View per iPad Mini 4 e Air 2, Google Chrome finalmente si arricchisce di una nuova funzione che lo rende apprezzabile da tutti i fan Apple. Questo porterà molti utenti a passare a Google Chome come browser? Senza dubbio alcuno, Google punta a questo risultato e farà del suo meglio per offrire un prodotto competitivo e questo ci spinge ad aspettarci altri aggiornamenti importanti .