pubblicita
pubblicita

Huawei Honor 7i ShotX, il cellulare con fotocamera rotante

pubblicita

La casa cinese Huawei ha lanciato sul mercato il suo smartphone fotografico di fascia media. L’effettiva vendita inizierà a partire da metà mese, al prezzo conveniente di 399 euro, un vero affare! Il modello si chiama  Huawei Honor 7i chiamato anche ShotX, è un prodotto che ha una sua particolarità peculiare: lo smartphone è dotato di un’unica fotocamera girevole. In questo modo, saremo in grado di catturare immagini ad alta risoluzione, mantenendo  il display davanti agli occhi dell’utente.

Questo è possibile perchè la fotocamera ed il flash dello ShotX sono montati su di un piccolo braccio, incastonato in un tassello interno alla scocca, che fa perno su di una giunzione che gli permette di ruotare di ben 180 gradi garantendo una visione ampia. La comodità risiede nel fatto che possiamo avere la massima risoluzione per le nostre foto, che si tratti di autoscatti o di selfie. ShotX ha una risoluzione molto alta, stiamo parlando di un sensore da 13 megapixel,  accompagnato da un luminoso obiettivo f/2.0, flash dual tone e autofocus. Nessuna fotocamera anteriore ha caratteristiche simili e non sarebbe in grado di garantire risultati buoni come quelli di questo modello.

ShotX oltre alla particolarità della sua fotocamera rotante, monta un display Full HD da 5,2 pollici, il processore  Snapdragon 616 octa core, quattro dei quali Cortex-A53 a 1,5 GHz, quattro core Cortex-A53 a 1,2 GHz ed una GPU Adreno 405. Ha a disposizione ben  2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibili tramite schede microSD fino a 64 GB. Com’è tradizione cinese ha anche un doppio slot SIM LTE, oltre ad una connettività che è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Inoltre è presente l’ormai irrinunciabile lettore di impronte digitali, che è integrato nel lato sinistro della scocca. Per finire abbiamo una batteria capiente dalla capacità di 3100 mAh che potrebbe essere in grado garantire al telefono una buona autonomia.

pubblicita