Steam punk propone la nuova penna USB a prova di hacker

pubblicita

Avete mai pensato di proteggere i vostri dati personli e documenti vari con una password? Questo metodo potrebbe non essere del tutto sicuro, perchè la combinazione da oggi può essere di tipo hardware. Avete presente il codice da Vinci? Oggi potremo vantarci con un fantastico prodotto graazie a Criptex, una pendrive da 16GB che può essere utilizzata solo quando sarà sbloccata tramite un’apposita combinazione numerica. Questa memoria è acquistabile sul famoso sito amazon.

 

Cryptex è una memoria USB che si offre di proteggere i dati personali tramite una combinazione hardware, in maniera del tutto simile ad una cassaforte. Solo se impostata la passsword corretta, potremo utilizzarla e questa passkey è situata sulla confezione e come adesivo sulla stessa.

La particolare di questa pendrive è indubbiamente nel suo design, che è ispirato ai veri cryptex che rende i programmi per hackerare una password inutili. Per impostare la combinazione basta ruotare i numeri in serie in senso antiorario fino a quando i chiavistelli interni non saranno libererati, permettendo alla pennetta di uscire, diventando quindi una comunissima pendrive.

 

Come è ovvio bisogna maneggiare la pena USB con entrambe le mani, una per tenere ferma la penna mentre  l’altra invece si utilizza per comporre la combinazione composta da 5 numeri, che ne permettono lo sblocco. Se nza dubbio è uno strumento adatto a stupire gli amici, oltre che per sentirsi sicuri, tenendo lontani i curiosi ed i malintenzionati. Questo perchè l’estetica come detto, potrebbe uscire da un film di epoca vittoriana, così come recenti successi. Purtroppo ha un costo molto elevato, come tutti i sistemi di sicurezza: per averlo dovremo sborsare ben 49,99 dollari.