Facebook nuovi aggiornamenti in arrivo

 Facebook entro pochi giorni provvederà ad aggiornare i nostri profili, che verrano quindi nuovamente stravolti. Ci eravamo appena abituati al nuovo layout del social, ma Facebook continua nel suo processo di modifica, ma niente paura,  perchè pare che questa volta le modifiche apportate andranno a tocare le tanto discusse “segnalazioni”. Altra importante novità riguarda la possibilità finalmente concessa a noi tutti. Finalmente saremo liberi di iscriverci o modificare il proprio nome mettendo un nick name. Infatti in passato si era obbligati a mettere come nome del profilo il proprio nome reale, perchè in caso di controllo anche dopo una segnalazione, si ricschiava di perdere il proprio account. Concedendo questa opzione, i tecnici pensano che “Così scoraggeremo chi abusa della sezione “segnalazioni”.

Parla Alex Schulz di Facebook, che spiega come siano  finalmente pronti ad aprirsi alla libertà di scegliere il proprio nome quando si crea il proprio profilo, a prescindere dal fatto che sia reale o di fantasia. “Tutto questo aiuterà il nostro team a capire meglio la situazione. Imposteremo una sezione dove l’utente potrà spiegarci il perche della scelta di un nick-name al posto del proprio nome reale, e chiederemo maggiori informazioni a chi segnala un account come falso. Speriamo così di limitare chi abusa della sezione “segnalazioni” solo per scopi personali.”.

L’importante modifica annunciata sarà implementata tra pochi giorni e  troveremo sul nostro profilo facebook una nuova sezione dove potremo spiegare alla società motivazioni che ci hanno spinto a scegliere un nome di fantasia invece del nostro nome reale. Non dovremo più temere la minacia di chiusura o il suo blocco. Probabilmente si tratta di un passo in avanti verso una maggior privacy, in questo modo potremo mostrare soltanto quello che vorremo ma soprattutto potremo nascondere il nostro nome e cognome. Questa scelta forse ci aiuterà a difenderci dal sempre crescente problema di furti d’identità.