Lumia 950 XL, foto con il macro.

Il Lumia 950 XL nuovo modello di punta di Microsoft, è dotato di una fotocamera stupefacente. Microsoft non ha puntato molto sulla fotocamera ma una foto scattata di recente e pubblicata, dimostra le capacità fotografiche mostra che il telefono ha esono decisamente migliori di quelle che ci si potrebbe aspettare. La foto è stata postata su istantgram ed è stata postata da @jalakarhu su Instagram. Essa è stata realizzata utilizzando il macro del Lumia 950 XL.

 

L’utente ci informa che la foto è stata con lo smartphone, altrimenti sarebbe lecito pensare che sia stata fatta con una fotocamera in grado di montare un obiettivo macro. La chiarezza dei dettagli riportati dalla foto e  colti dal sensore della fotocamera sono notevoli. La foto non è disponibile nel formato originale e gli Exif sono stati rimossi. Non possiamo però sapere se sono state usate lenti aggiuntive esterne per raggiungere la distanza minima di messa a fuoco che richiede il macro. Occorre ricordare che la distanza minima di messa a fuoco della camera del Lumia 950 XL dichiarata da Microsoft è pari a 10 cm.

 

Ovviamente non possiamo dire con certezza che non ci sia stato un intervento di editing sull’immagine, ma se la qualità della fotocamera è la cosa più importante per la scelta di un telefono, consiglio l’acquisto di questo device. Se tutto questo sia vero o meno, sicuramente Microsoft ha messo a segno un gran colpo di merketing. Questo perchè manca solo un mese esatto per l’uscita reale dei nuovi Lumia con Windows 10 Mobile, in questo modo la casa mettendo in risalto le caratteristiche migliori, ha avviato una fitta campagna promozionale.  Il direttore della divisione fotocamere di microsoft Juha Alakarhu, Direttore, nelle scorse ore ha continuato a sottolineare le alte prestazioni della fotocamera da 20MP del Lumia 950 XL che è la medesima montata sul fratellino Lumia 950.