Whatsapp, ecco inviare messaggi anonimi sulle chat.

pubblicita

Vi devo confessare che uno dei miei personali sogni finalmente si avvera: infatti da oggi è possibile inviare messaggi anonimi tramite la chat di Whatsapp. Saremo di fronte ad un ulteriore passo in avanti, dopo la possibilità di eliminare la notifica blu. La cosa a prima vista potrebbe risultare molto strana, visto che come prima informazione per registrarsi, Whatsapp, ci chiede esplicitamente di inserire il nostro numero di cellulare, altrimenti non sarebbe possibile procedere. La soluzione è in realtà molto semplice, basta registrarsi con un nickname una password ed indirizzo e-mail al sito web WassMe.com. Infatti l’inserimento del proprio numero di cellulare è totalmente opzionale, ma la registrazione sarà comunque valida anche se non scritto nei dati.

 

In questo modo i messaggi arriveranno anonimamente su Whatsapp, una volta effettuata la registrazione anche se, bisognerà fare attenzione ad utilizzare in maniera corretta questa funzione. I servizi offerti sono quelli offerti abitualmente da whatsapp , infatti si potrà inviare quello che vogliamo sulla chat oltre al testo,  anche foto, video o posizioni geografiche. La cosa importante importante sarà spuntare il flag “display publicly” da On a Off  prima dell’invio una volta creato il messaggio. Questo passo è molto importante da eseguire perché altrimenti il inviato messaggio apparirà sulla bacheca che si trova nella parte sinistra della pagina.

pubblicita

 

Ultima cosa, non perchè di minore importanza, è  l’unica restrizione pensata dal sito. Possiamo infatti inviare un solo messaggio al giorno per contatto di Whatsapp, costringendoci a pensare bene a cosa inviamo. Al contrario, non abbiamo limitazione alcuna per quanto riguarda i contatti in rubrica, dato che possimo inviare tutti i messaggi che vogliamo.