StealthApp, l’ app che non fa’attivare la notifica blu di Whatsapp.

Uno degli aggiornamenti meno apprezzati dagli utenti di whatsapp è stato senza dubbio, quello che ha previsto la notifica di avvenuta lettura dei messaggi e non solo la mera avvenuta consegna, dandoci quasi la sensazione di essere spiati. Questo avrà fine grazie ad un’applicazione innovativa che si chiama  StealthApp, che è esterna a Whatsapp. Essa funge da server per la sola lettura dei messaggi ricevuti, ma è per il momento solo disponibile per i dispositivi Android. Lavorando come server esterno, gestisce anche le notifiche delle notifiche di Whatsapp e ci permette di leggere il messaggio senza quindi attivare la tanto discussa spunta blu,  proteggendo la privacy dell’utente.

 

Il concetto che sta’ dietro al funzionamento di StealthApp è molto semplice: in pratica viene creata una chat parallela a Whatsapp. L’applicazione si coccupa di gestire i messaggi  e le notifiche permettendo all’utente di leggere il messaggio, senza permettere a whatsapp d’inviare  la notifica di lettura al mittente tramite la spunta.

 

Naturalmente StealthApp ha qualche piccola pecca. infatti questo semplice ed innovativo sistema ha ancora qualche problema che va’ sisteamato, soprattutto nella gestione delle notifiche. Questo sarebbe difetto principale che è  stato riscontrato sulla maggior parte dei dispositivi utilizzati per il test. Questo fatto ha quindi spinto e convinto gli sviluppatori a rilasciare la prima versione in manierra totalmente gratuita, in modo da permettere all’utente di testarla prima di procedere all’acquisto definitivo. Il costo da pagare sarà di 0,99 Euro nel caso in cui vi troviate bene e decidiate di attivarla sul vostro smartphone o tablet, iscaricandola prima, acquistandola poi direttamente dal Google Play Store.

Scritto da Elide