Tor Messenger è la prima chat che permette di comunicare in modo completamente gratuito e sicuro, perché si basa su di un sistema di crittografia molto complesso che non è possibile decodificare. Tor Messenger ed in grado di rendere segrete ed anonime le nostre chat.

In questi giorni, molte sono le notizie di persone spiate da governi, oppure sentiamo di compagnie telefoniche sotto attacco. Per questo motivo gli sviluppatori della community di Mozilla hanno creato questo programma che renderà possibile mantenere l’anonimato.

 

Questo grazie alla prima versione di Tor Messenger, che è una “beta” utilizzabile su PC e già disponibile per i maggiori sistemi operativi tra cui windows, linux e OS X. Tor Messenger si basa sulla piattaforma Instabird e sul Deep Web. La vera chicca di questa chat é senza dubbio la possibilità di integrare tutti i servizi di messaggistica presenti sul mercato tra cui Facebook Messenger, Twitter,  IRC, Jabber e Google Talk. Tor Messenger é stata lanciata direttamente dalla Darknet, è un servizio davvero completo e che nei prossimi mesi vedrà aggiornamenti e nuove funzionalità.

 

Il sistema di crittografia implementato, é così complesso da essere in grado di  mantenere l’anonimato oppure riuscire a nascondere il posto da cui scriviamo, scambiamo i dati. In questo modo saremo in grado d’inviare messaggi sicuri, senza essere spiati nella massima sicurezza. L’installazione guidata é breve, intuitiva ed il pacchetto per Windows pesa circa 31 MB. Una volta avviata e seguiti tutti passaggi si arriverà velocemente al termine, dove sarà necessario inserire i dati dei propri account che si desidera collegare, per iniziare la chat anonima.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©