Samsung S7, fotocamera da 23 megapixel

Moltissimi sono i rumors e le aspettative che circondano il nuovo modello Samsung S7. Dopo il successo dell’S6 e l’S6 edge le aspettative sono molte, ma la casa rilascia col contagocce le informazioni. Per il momento di certo c’è il design elegante che ormai caratterizza i noti device.

 

Una delle nuove notizie notizie riguarda la fotocamera, attualmente quella da 16 megapixel del Galaxy S6 e delle varianti, è sicuramente una delle migliori in commercio per la qualità di resa delle immagini e dei video. L’ultimo rumors giunto afferma che il Galaxy S7 batterà comodamente questo primato, dato che uscirà sul mercato con fotocamera posteriore da 23 MegaPixel Exmor RS da 1/2.3 pollici con apertura F/2.0. Senza dubbio, si fornirà una risoluzione molto alta, garantita dal sensore IMX300 da 25 MegaPixel di Sony, probabilmente il migliore attualmente in commercio.

 

Questa combinazione sicuramente potrà garantire  prestazioni ottime anche in situazioni con scarsa illuminazione, con l’aiuto del singolo flash LED, che sarà in grado di mantere un ottimo bilanciamento del bianco, dei dettagli in generale. Sarà anche dotato di un ottimo autofocus ibrido molto veloce, impiegando solo 0,03 secondi di zoom digitale 5x che avrà il nome clear image. Nell’ambito video la qualità sarà garantita dallo  SteadyShotTM dotato della modalità Intelligent Active.

 

Certamente ci saranno diverse varianti e versioni in base ai mercati nei quali lo smartphone sarà commercializzato. Principalmente ci saranno almeno 3  versioni del Galaxy S7 e 3 versioni di Galaxy S7 Edge. Le diversità tra queste varianti dipendono dal processore montato. Per il mercato indiano sarà utilizzato l’Exynos 7422, per quelli della Corea del Sud, Giappone ed Europa il nuovo Exynos 8890 (Mongoose) mentre lo Snapdragon 820 di Qualcomm per gli utenti di Cina ed USA.