Spectre: James Bond sceglie Samsung per il suo smartphone!

pubblicita

Spectre 007 è il nuovo capitolo dell’avvincente saga dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà: James Bond. Manca davvero pochissimo, l’uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista il 5 novembre e James Bond sarà impersonato nuovamente da Daniel Craig, già protagonista del fortunato Skyfall, recordman di incassi al botteghino.

Spectre: James Bond sceglie Samsung per il suo smartphone! lazy placeholder TechNinja

 

Oggi vogliamo parlarvi di una ghiotta curiosità, dandovi un’anticipazione: in Spectre, James Bond, userà uno Smartphone, già ma quale?

Il Samsung Galaxy S6 o il Sony Xperia Z4?

L’inserimento di prodotti nei film ed in TV è da tempo un grande business, ed i film di Bond sono sempre stati un ottimo mezzo per associare marchi lussuosi alla super spia, basti pensare alla Aston Martin o agli orologi Rolex e Omega. Ogni azienda ovviamente paga cifre a tanti zeri per promuovere i propri articoli e Samsung in Spectre non è stata da meno. Qualche mese fa si è scoperto infatti che i coreani hanno offerto ben 50 milioni di dollari per Spectre, mentre la Sony, che è la casa produttrice del film, ne ha offerti 18 per pubblicizzare l’ Xperia Z4.

Spectre: James Bond sceglie Samsung per il suo smartphone! lazy placeholder TechNinja

Regista e protagonista comunque non hanno dubbi: “Daniel Craig e Sam Mendes non ritengono che lo smartphone della Sony sia il migliore e, James Bond non può
che usare il migliore”, questo è quanto affermato da Andrew Gumpert, big manager
della Columbia Pictures. Sembra comunque strano che entrambi giudichino la Sony, casa produttrice del film, come seconda a Samsung.

E’ infatti vero che nell’immaginario collettivo, e grazie a colossali operazioni di marketing, il marchio coreano ha surclassato competitor come Nokia e Sony, ma è pur vero che il prezzo alla portata di tutti e le ormai note vulnerabilità sulla sicurezza di Android , vedi Stagefright, ci fanno ritenere che si tratti di un prodotto ben poco adatto alle avventure di un agente segreto. Dovremo aspettare altri tre giorni per vedere quale smartphone ha in mano James Bond in Spectre 007!

Vi lasciamo al trailer mozzafiato!