Apple Watch è stato sicuramente un apripista per molti settori. Difatti, il primo indossabile di Cupertino è stato pubblicizzato fortemente come “il device più personale mai realizzato da Apple”. La stessa azienda ha spinto fortemente il suo prodotto in varie riviste di moda e tendenza e, se vi ricordate, inizialmente era possibile acquistarlo solo online o in negozi di moda selezionati. Si pensi ancora all’uscita di un modello esclusivo in collaborazione con Hermes (nota azienda di moda) il cui costo si aggira sui 1300 euro e la cui fattura e qualità risultano indiscusse:

Cinturino Apple Watch di Worn: La recensione di TechNinja Apple Watch Hermes Trio 800x301 300x113

 

E’ stata quindi sempre chiara l’intenzione di Cook e soci, di pensare ad Apple Watch come un dispositivo di innegabile tendenza, oltre che ad un accessorio tecnologico. Da queste considerazioni, i produttori di cinturini si sono sbizzarriti per cercare di produrre strappo (cinturini appunto) che fossero sempre più ricercati ed originali. Tra i tanti, abbiamo ricevuto in redazione un cinturino la cui qualità e design ci ricorda molto da vicino il predetto modello Hermes: l’azienda che li produce ha sede a Londra, in Inghilterra. Stiamo Parlando della Worn LTD, la cui mission è produrre materiali di supporto ai wereable tecnologici, unendo design e funzionalità. E’ questo il caso del cinturino arrivato in redazione che adesso andremo a recensire.

Recensione

Il cinturino apple watch della Worn LTD ci è arrivato in una busta a bolle che lo ha protetto dagli urti. Una volta apertolo (la confezione era molto semplice), il cinturino di Worn si è rivelato in tutta la sua bellezza: composto dalle due parti di aggancio all’apple watch (gli agganci sono in acciaio, e pur essendo praticamente perfetti in accoppiata con apple watch in acciaio, non hanno sfigurato per nulla con la nostra versione sport). Il cinturino si presenta in pelle di ottima qualità, ed è trattato molto bene. La qualità si nota da alcuni piccoli particolari. Ad esempio, il cinturino non forma le classiche grinze col tempo, ma rimane sempre lucido e piatto. Inoltre le rifiniture risultano di ottima qualità. A differenza di altri cinturini di analoga fattura da noi provati, il cinturino WORN non risulta rigido e si adatta perfettamente al polso di chi lo indossa. Il materiale di cui è costituito infatti è molto morbido e non da fastidio al polso. La versione giunta in redazione è per Apple Watch in versione 38 mm, ma ogni cinturino è disponibile in entrambe le grandezze (38 e 42mm). Avendo provato personalmente il modello Hermes, dobbiamo ammettere come la qualità di questo cinturino non abbia nulla da invidiare ai marchi più blasonati, pur avendo un prezzo molto contenuto. La versione che vedete infatti è acquistabile dal sito dedicato al prezzo di 54.99 pounds (74.73 euro al cambio attuale), un prezzo davvero ottimo in relazione alla qualità del cinturino. Inoltre, la WORN presenta diverse versioni dei propri cinturini. si ha quindi la versione Classic, Guest e Limited Edition.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©