HTC One A9 è finalmente realtà: HTC ha deciso quindi di sfoderare il suo asso nella manica con uno smartphone dalle caratteristiche più modeste, ed il cui design strizza terribilmente l’occhio ad iPhone 6.

HTC One A9: Tutti i dettagli del nuovo smartphone HTC DSC 5999.0 300x200
Trovate le differenze.

Diciamocela tutta: vedendo HTC One A9, l’impressione che si ha è di già visto. Lo smartphone della casa coreana infatti presenta un design terribilmente simile ad iPhone 6 di Apple: Scocca unibody in alluminio, spezzata da inseriti plastica per il passaggio dei segnali radio, fotocamera sporgente. Il tutto, come detto sa di già visto, seppur il design di questo nuovo smartphone android si innegabilmente bello (almeno a giudizio di chi scrive). HTC ha deciso quest’anno anche di ridimensionare le caratteristiche tecniche: non troveremo al suo interno infatti l’ultima CPU disponibile sul mercato, bensì un processore SnapDragon 617 octacore a 64 bit, e 2 gb di ram e 16 gb di memoria, quest’ultima espandibile tramite microsd. A bordo troviamo l’ultima release di android, ovvero Android 6.0 MarshMallow, il quale finalmente permette di spostare le app che desideriamo su memoria esterna, permettendo così la piena espandibilità di memoria a prezzi contenuti. Lato fotocamera, troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica ed una anteriore da 5. Quel che cambia, ed in meglio fortunatamente rispetto al passato, è la presenza di un lettore di impronte digitali, che, stando ai primi hands on, risulta davvero fulmineo, e che risulta posizionato sotto i tasti touch. Lo schermo è un 5 pollici full hd di tipo amoled, con vetro Gorilla Glass 4.

HTC One A9: Tutti i dettagli del nuovo smartphone HTC htconea9 300x176

HTC One A9 dovrebbe essere reso disponibile in Europa nel mese di Novembre, ad un prezzo che si stima si aggiri intorno ai 600 euro. I Colori? Carbon Grey, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet, una inedita colorazione rossa porpora che risulta davvero gradevole.