pubblicita
pubblicita

ChromeOS: come trasformare il vostro vecchio Netbook o PC in uno scattate Chromebook!

pubblicita

Molti avranno sentito di ChromeOS, il Sistema Operativo di Google. Ecco una guida che vi permetterà di installarlo nella vostra vecchia macchina.

ChromeOS: come trasformare il vostro vecchio Netbook o PC in uno scattate Chromebook! chrome os 1024x600 TechNinja

Quanti di noi hanno in casa un vecchio computer che non riesce più a supportare Windows 7 ne tanto meno il nuovo Windows 10? Sicuramente tanti, così come tanti hanno a casa un vecchio NetBook che hanno mandato in pensione visti i continui rallentamenti e singhiozzi a cui eravamo abituati prima che arrivassero i tablet.

Oggi grazie ad una Guida efficace possiamo trasformare qualsiasi vecchio PC, che sia desktop o portatile, in uno scattante computer con Chrome OS. Avremo bisogno solo di pochi oggetti per realizzare il processo di trasformazione.

1- Una chiavetta USB da 8Gb

2- Il Sistema Operativo messo a disposizione da Neverware: a voi il [link]

3- L’app di Chrome che crea un disco di ripristino che troviamo qui [link]

Guida per Chrome OS

ChromeOS: come trasformare il vostro vecchio Netbook o PC in uno scattate Chromebook! supporto ripristino chrome os TechNinja

Scaricate il file .bin che trovate da Neverware e mettetelo sulla scrivania, così da ritrovarlo immediatamente quando ci verrà richiesto. A questo punto avviamo l’app che abbiamo scaricato per Chrome che ci serve ad avviare l’unità di ripristino e copiamo il file .bin che abbiamo scaricato precedentemente nella nostra chiavetta da 8Gb.

pubblicita

ChromeOS: come trasformare il vostro vecchio Netbook o PC in uno scattate Chromebook! scelta file chrome os TechNinja

Per poter installare il file clicchiamo in alto dove troviamo l’icona ingranaggio e selezioniamo “usa immagine locale“. Dopo questo dobbiamo riavviare il nostro PC e dire al bios di far ripartire la macchina eseguendo il boot dalla chiavetta USB appena preparata.

ATTENZIONE!

Installando il nuovo Sistema Operativo Chrome OS tutti i dati dentro il nostro PC verranno cancellati e irrimediabilmente persi!

Riavviando il PC e partendo da USB dopo una breve installazione avremo a disposizione il nostro nuovo PC con Chrome OS, pronto e scattante come non mai!