Ogni anno Apple rilascia per i suoi device (iPhone, iPad, iPod), una nuova versione di iOS, il sistema operativo in dotazione ai predetti device. Ogni anno, puntualmente, si ripete l’ennesima “tragedia” della rete: chi difatti è un possessore dei device in oggetto, noterà come la rete sia invasa da utenti che ne lamentano l’estrema lentezza: Ma a cosa è dovuto questo problema, che, ripetiamo, si rinnova puntualmente ogni anno?

La soluzione, ironia della sorte, c’è la fornisce Google. Secondo il celebre motore di ricerca infatti, ogni anno, ad ogni nuovo rilascio di una versione di iOS, le keyword (ovvero le parole chiave relative ad una determinata ricerca su google) rappresentate da “iPhone Slow”, tendono a moltiplicarsi, secondo il grafico che qui vedete riprodotto:

Ecco la spiegazione del perché il vostro iPhone rallenta ogni anno, e ve la da Google! chartoftheday 2514 iphone releases n

Secondo Google, il motivo sarebbe da addebitare al fatto che, vedendo gli utenti il nuovo iPhone in vendita, siano portati, quasi psicologicamente, a raffrontarlo con il proprio, riscontrandolo inevitabilmente lento. Ovviamente, chi scrive non si ritiene d’accordo con la linea di pensiero. Ritengo viceversa che il problema sia da addebitare al fatto che ogni nuova versione di iOS, portando delle modifiche al codice (delle aggiunte di caratteristiche), tenda a rallentare gli hardware datati.

 

Voi che ne pensate? riscontrate lentezza nei vostri iPhone?

Ecco la spiegazione del perché il vostro iPhone rallenta ogni anno, e ve la da Google! Schermata 2015 10 07 alle 23.44.15

iPhone 6 in offerta, solo su amazon:

RIPRODUZIONE RISERVATA ©