Recensione cuffie bluetooth sport Aukey EP-B13

Cercate delle cuffie bluetooth sport per il vostro workout? Prendete in considerazione queste Aukey EP-813. In offerta su Amazon.

In un settore estremamente competitivo quale è quello delle cuffie bluetooth sport oggi i produttori cercano di diversificarsi al fine di farsi scegliere dal (wannabe) atleta.

Oggi sono pervenute in redazione queste Aukey EP-B13 auricolari bluetooth pensati, espressamente, per lo sportivo che necessita di uno strumento comodo che gli garantisca la giusta playlist nelle orecchie mentre lo smartphone riposa nella borsa li vicino.

Ok, ma come vanno queste Aukey ep-B13?

Andiamo a vedere

Cuffie Bluetooth Sport – Unboxing delle Aukey Ep-B13

Recensione cuffie bluetooth sport Aukey EP B13 IMG 2223 TechNinja
Il packaging col quale si presentano le cuffie Aukey Ep-B13

All’apertura della confezione dall’aspetto molto “basic” che vedete in foto, rinveniamo le cuffie, e ci mancherebbe, i gommini di ricambio, il cavo micro USB per la ricarica della batteria interna, il manuale utente ed il cartoncino della garanzia.

Cuffie Bluetooth Sport – Design delle Aukey Ep-B13

Recensione cuffie bluetooth sport Aukey EP B13 IMG 1792 TechNinja
Ecco le Aukey Ep-B13 all’uscita dalla confezione

Esteticamente le Aukey Ep-B13 si presentano similmente a quanto fanno taluni concorrenti, quindi cavo semirigido, che corre sulla nuca dell’utilizzatore, ed archetti auricolari per tenerle ferme nel corso dell’attività fisica.

Sull’auricolare destro troviamo i tasti volume, il tasto play/pausa/rispondi ad una chiamata/chiudi una chiamata, ed il led indicatore di stato. Presente inoltre l’ingresso micro usb per provvedere alla ricarica. L’auricolare sinistro è, invece, sgombro da tasti e/o ingressi. Il peso, solo 28 grammi, le rende quasi trasparenti all’utente nel corso del suo workout.

Cuffie Bluetooth Sport – Autonomia Operativa delle Aukey Ep-B13

Recensione cuffie bluetooth sport Aukey EP B13 Cuffie Bluetooth Sport TechNinja
si, a riposo queste Aukey EP-B13 si potrebbero definire “spaghettiformi”…

Dicevamo che la batteria è integrata e, aggiungiamo, non sostituibile e si tratta di un accumulatore al litio da 120 mAh. Secondo quanto dichiarato da Aukey dovrebbe garantire circa 8 ore di utilizzo continuativo. Nel nostro test siamo riusciti a superare, sia pure di poco, le 6.

Ma non è escluso che la batteria debba ancora andare “a regime”. Se così fosse questo dato migliorerebbe sensibilmente.

Cuffie Bluetooth Sport – Aukey Ep-B13 Chiamate e Musica

Recensione cuffie bluetooth sport Aukey EP B13 Cuffie Bluetooth Sport  TechNinja

Per quanto riguarda la riproduzione audio nulla da dire. Alti presenti e bassi, ovviamente poco corposi come da attese, ma comunque non disdegnabili. Ottimo il volume, potente e definito, anche a regime elevato.

Per quanto riguarda le chiamate, invece, si riscontrano i soliti problemi che si rinvengono in auricolari della stessa tipologia. Io, in pieno running, sentivo perfettamente il mio interlocutore che, invece, non capiva una mazza di quanto dicevo perché, cito testualmente, “ti sento particolarmente lontano e col fiatone.”

Ok, l’ultima parte è imputabile a me, ma, oggettivamente, queste cuffie non sono il top per una lunga conversazione telefonica.

Cuffie Bluetooth Sport – Si ma ce le consigli?

Recensione cuffie bluetooth sport Aukey EP B13 lau TechNinja
Una modella si presta ad indossare le Aukey EP-B13 per la mia review…

Assolutamente si, sono comode, ottime per l’attività fisica senza avere il cavo che ci colleghi allo smartphone, leggere e con una più che discreta autonomia operativa.

Aggiungo che sono Cuffie Bluetooth Sport per iPhone iPod e smartphone

Ok, probabilmente in chiamata non sono il top, ma a meno di €20 su Amazon (guardate il banner qui sotto) sono un ottimo acquisto.