pubblicita
pubblicita

Perché attendere iPhone 7S…

pubblicita

Sicuramente è prematuro parlare di un dispositivo che forse non è neanche in fase di progettazione ma visto il salto di qualità hardware dell’iPhone 6S ho riflettuto su una possibile sostituzione del mio 6 Plus ed ho tirato queste conclusioni che voglio condividere con il Web.
L’iPhone 6S introduce tantissime evoluzioni hardware rispetto al 6 che si pone come un dispositivo totalmente diverso dal suo predecessore.
A differenza dei salti generazionali che sono avvenuti tra il 4 e il 4S o il 5 e il 5S, quello che è accaduto tra iPhone 6 e 6S può farci riflettere sui prossimi dispositivi.

Perché attendere iPhone 7S... iPhone 6 02 cd 1024x576 TechNinja
L’iPhone 6S introduce una CPU molto più prestante e questo era normale in quanto è accaduto anche con gli altri dispositivi contraddistinti dalla lettera “S” ma il tutto è accompagnato da ben 2Gb di memoria Ram che rendono il nuovo smartphone di casa Apple un vero mostro in prestazioni.
Aggiungiamo inoltre l’introduzione di una tecnologia come il 3D Touch che, anche se su iOS 9 non è molto sfruttata, può dare alle App di terze parti tantissime possibilità di utilizzo, basti pensare al mondo ludico e a come possa migliorare la giocabilità.
Abbiamo anche una fotocamera più importante che con i suoi 12Mp potrà dare filo da torcere alle più imponenti fotocamere della concorrenza (già quella da 8Mp su iPhone 4S era difficile da battere).
Insomma, l’evoluzione in “S” di iPhone 6 è lo speed bump più importante da quando Apple ci ha abituati dai tempi di iPhone 3GS.

Perché attendere iPhone 7S... iphone 6 concept FSMdotCOM1 TechNinja
Cosa avverrà con iPhone 7? Se le cose andranno così come abbiamo visto fino ad oggi, il prossimo melafonino avrà certamente un design diverso ma a livello hardware probabilmente non aggiungerà molto se non una CPU. Quindi chi è soddisfatto dell’estetica del proprio iPhone 6 che è lo smartphone più bello in commercio; potrebbe attendere iPhone 7 per cambiare. Il mio consiglio, in quanto è quello che farò, è attendere il 7S visto che un iPhone 6 ha ancora ben 4 anni di vita davanti.
Oggi acquistare un iPhone 6S a chi detiene il suo diretto predecessore è veramente uno sperpero di denaro anche se obiettivamente sono 2 smartphone che condividono solo la carcassa esteriore e neanche tanto visto l’utilizzo dell’Alluminio 7000.

pubblicita

Attendere qualche annetto ci permette di raccogliere un po’ di denaro per l’acquisto del nuovo smartphone e di ottenere quel salto qualitativo, sia in termini di estetica che in termini di hardware, necessari a soddisfare l’utente.
Quindi: se avete un iPhone un po’ vecchiotto come un iPhone 4, 4S o 5 e volete fare il salto di qualità, il nuovo iPhone 6S è perfetto per voi ma se siete già in possesso di un iPhone ancora pienamente supportato da iOS 9 come il 5S o il 6, tenetevi stretto il portafoglio e attendete la prossima generazione di iPhone che potrebbe apportare grosse e significative differenze.