PokeFit, l’app che ti dice le calorie bruciate con i Pokémon

Un'app di terze parti offre i risultati dell'allenamento alla ricerca di Pokémon.

pubblicita

Si chiama PokeFit ed è un’app da collegare a Pokémon Go per ottenere alcune statistiche molto interessanti. Ecco quali sono.

Come funziona

PokeFit, lapp che ti dice le calorie bruciate con i Pokémon pokefit TechNinja

PokeFit è un’app disponibile, per il momento, solo per dispositivi Android. Una volta installata, l’app non fa altro che mostrare un piccolo menu nella sezione inferiore dello schermo. Qui sotto, troverai informazioni come:

  • Per quanto tempo stai giocando.
  • Quanta distanza hai percorso.
  • Quante calorie hai bruciato nella tua caccia ai Pokémon su Pokémon Go.

Tutte le sessioni vengono registrate dall’app di PokeFit, per poter fare un riepilogo. Per chiudere o riaprire il menu, basta andare in alto a sinistra dello schermo, dove ci sarà un pulsante da usare.

Naturalmente, il menu si può disattivare quando vuoi. L’app ha anche delle funzioni in più. Per esempio, puoi mantenere lo schermo attivo per più tempo, evitando che si spenga come da impostazioni di default.

L’app consente di tenere sotto controllo anche la batteria, fattore molto importante visto che con Pokémon Go la batteria si scarica facilmente, così come i dati di gioco. Anche per i dati, c’è un’indicazione pratica per non sforare rispetto alla promozione che si è sottoscritta per il cellulare.

Infine, se una pista è stata già battuta, PokeFit la segna su Pokémon Go insieme ai percorsi messi a disposizione da Maps. In questo modo, potrai definire dei percorsi personalizzati, oppure sapere con largo anticipo non solo quali Pokémon ci sono in quella zona, ma anche quante calorie puoi bruciare seguendo quel percorso.

pubblicita

Fare allenamento con i Pokémon

PokeFit, lapp che ti dice le calorie bruciate con i Pokémon pokefit 3 TechNinja

PokeFit non è l’unica app per Android pensata per dare funzioni in più al gioco di Nintendo per smartphone. Si tratta soprattutto di app di terze parti, nate sulla scia del successo di questo gioco.

PokeFit è gratis su Android, ma ci sono app altrettanto interessanti e gratuite per il tuo smartphone. Ci sono app che aiutano il giocatore a orientarsi senza cadere in un pozzo, così come app che aiutano a gestire al meglio la ricerca dei Pokémon compatibilmente con la batteria.

Insomma, la febbre per Pokémon Go non si ferma e anche Nintendo sta pensando a nuovi miglioramenti, come l’uso dell’app anche sulla nuova Nintendo NX. Di conseguenza, anche gli sviluppatori stanno creando app collegate. Cosa ne pensi di quest’app per il fitness pensata per Pokémon Go?

Ti aiuterà a mantenere la forma fisica, oppure le informazioni di PokeFit non sono poi così necessarie? Lascia la tua opinione via commento e raccontaci come sta andando la tua caccia di Pokémon nella tua città!