pubblicita
pubblicita

Tutte le novità che saranno presentate al prossimo keynote Apple

pubblicita

Ci siamo, mancano esattamente due giorni. Difatti, tra poco più di 48 ore, l’azienda di Cupertino rivelerà nel suo solito Keynote Apple, i suoi assi nella manica per questo anno. Dopo l’enorme successo avuto con i suoi iPhone 6 e 6Plus, Apple svelerà i futuri successori del melafonino, nonché qualche altra ghiotta novità.

 

Ma partiamo dagli iPhone. Ovviamente la serie S, come visto in passato, segna una fase TOC dell’azienda della mela morsicata, che vede pochissime variazioni estetiche rispetto al prodotto lanciano lo scorso anno. Più esattamente, il nuovo iPhone 6S dovrebbe avere uno spessore leggermente più grande (si parla di 0,2 mm) per permettere l’inserimento di schermo force touch, o 3d touch display (tecnologia già vista con gli ultimi MacBook e con Apple Watch), ovvero di uno schermo sensibile a vari livelli di pressione (questa implementazione di tale tecnologia sui futuri iPhone già trapelava nel codice di iOS 9 Beta). Scontato anche l’inserimento di un processore A9 a 64 bit, 2 GB di ram ed una fotocamera posteriore da 12 mPixel con ottiche rinnovate, ed anteriore con 5 mPixel per selfie ancora migliori. Pessime notizie lato batteria. Pare difatti che il nuovo iPhone sarà dotato di una batteria leggermente più piccola: pensiamo che, a meno di estrema ottimizzazione del software in associazione con il nuovo processo della CPU A9, questo segnerà un lato negativo nel nuovo melafonino di Cupertino.

Tutte le novità che saranno presentate al prossimo keynote Apple forcetouch1 614x307 TechNinja

 

Per quanto concerne gli iPad, gli ultimi rumors parlano di un evento congiunto (quindi non più a se stante ad ottobre, a causa del diminuito interesse del mercato per il settore tablet), durante il quale Apple dovrebbe presentare nuovi iPad (forse iPad Pro) dotati di stylus e cover con tastiera incorporata. Dovrebbero essere presentati inoltre i nuovi iPad mini 4 ed iPad Air 3.

Tutte le novità che saranno presentate al prossimo keynote Apple design ipad air 3 TechNinja

Passiamo ad Apple TV. Il gioiello di apple, sempre definito da Tim Cook come un hobby, dovrebbe vedere, dopo anni ed anni di stasi, una rivisitazione, vantando uno spessore ridotto, un nuovo software capace di permettere il download di apps da App Store, siri integrata ed un nuovo telecomando touch con riconoscimento delle gesture, che dovrebbe permettere maggiore ventaglio di opzioni per i giochi (in stile wii per intenderci).

pubblicita

Tutte le novità che saranno presentate al prossimo keynote Apple 13188305215 122456fc50 b k8OF U10601142034369jmG 700x394@LaStampa.it  TechNinja

Infine Apple Watch. Si parla di una versione edition a minor prezzo (gli ultimi dati di vendita non sono stati incoraggianti per Apple in questo settore), prezzo che dovrebbe oscillare intorno agli 8000 euro.

Tutte le novità che saranno presentate al prossimo keynote Apple 1424362445 apple watch 6 1 1024x682 TechNinja

Lato Software, L’azienda di Cook dovrebbe finalmente presentare e rilasciare le GM (Golden Master) di OS X El Capitan, iOS 9 ed Watch OS 2.0, i sistemi operativi desktop e mobile che ci accompagneranno fino a settembre del prossimo anno.

 

E voi? cosa pensate che Apple presenterà?