Facebook: record! Utenti a quota 1,7 miliardi

Facebook spazza via ogni previsione e nel secondo trimestre ottiene ricavi e utili ben superiori alle attese. I ricavi ammontano a 6,24 miliardi di dollari, contro i 6,02 miliardi che erano in previsione.

I risultati del secondo trimestre hanno premiato Mark Zuckerberg e Facebook: gli utenti mensili sono aumentati, fino ad arrivare a 1.71 miliardi in tutto il mondo. Ogni giorno, circa 1.13 miliardi di utenti si collagano al celebre social; una cifra notevole: ben il 22% in più rispetto a dodici mesi fa.

Anche le altre applicazioni stanno avendo ottimi risultati: WhatsApp e Messenger vantano 1 miliardo di utenti mensili attivi, mentre Instagram ne ha 500 milioni.

Facebook: record! Utenti a quota 1,7 miliardi lazy placeholder TechNinjaFacebook: record! Utenti a quota 1,7 miliardi

Non solo! Anche il fatturato è cresciuto del 59% rispetto al Q2 dell’anno precedente. L’applicazione Facebook ha avuto un enorme peso in questa crescita; proprio tramite i dispositivi mobili, infatti, è stato generato l’84% del fatturato relativo alla pubblicità contro il 76% dello scorso anno.

I ricavi netti hanno raggiunto una cifra impressionante: 2 miliardi di dollari, con un aumento del 186%.

I risultati di Facebook acquistano un valore decisamente più importante se si considera che giungono in un momento di stallo generale per quanto riguarda i conti di altri colossi del settore hi-tech e del web.