pubblicita
pubblicita

Microsoft Pix: usa la fotocamera con l’app iOS

pubblicita

Microsoft ha creato un’app per gli utenti iOS. L’app si chiama Microsoft Pix e sfrutta l’intelligenza artificiale per ottenere immagini al top da condividere sui social network.

L’app per foto di Microsoft

Microsoft Pix: usa la fotocamera con lapp iOS microsoft pix TechNinja

L’app per le foto di Microsoft è uscita in questi giorni sull’app store di iTunes e si basa sull’intelligenza artificiale. Oltre a riconoscere i volti, l’app gratis va a collegarsi direttamente alle possibilità di iOS, per ottenere scatti perfetti con un touch.

All’apertura della fotocamera, l’app fa diversi scatti automatici, per definire l’immagine migliore. In questo modo, è l’app a pensare agli effetti di luce e a stabilire quali sono le tre foto migliori per lo stesso soggetto.

Subito dopo, l’app invita l’utente a scegliere la sua foto preferita, per iniziare a lavorare sugli effetti prima della condivisione su Instagram. Così, anche la memoria non si riempie con scatti in più e i dati volatili vengono subito eliminati.

Dato che l’app si basa sull’intelligenza artificiale, allora le foto vengono stabilite dall’app anche in base a come è stato inquadrato il volto e all’espressione del viso. Se le immagini sono in movimento, come fare lo scatto?

Nessun problema. Microsoft Pix non fa altro che creare un video, seguendo i movimenti del soggetto. Il video sarà davvero di pochissimi secondi, per poter essere condiviso più velocemente sui social.

pubblicita

Una volta scattata la foto o ripreso il video, è ora di giocare con i diversi effetti a disposizione con un touch, tra cui quello per rendere il video più veloce, oppure quelli per migliorare il colore e la saturazione delle immagini.

L’app è abbastanza semplice da usare, ma al momento non è ancora disponibile per smartphone con sistema operativo Android. Microsoft ha dichiarato di voler creare un’app simile anche per questi dispositivi, ma non si sa se sarà necessario l’intervento di altre app di terze parti.

In ogni caso, su iPhone l’app sembra comportarsi abbastanza bene, il che è una sorpresa, visto che Microsoft non ha sviluppato molte applicazioni per Apple e per la concorrenza in genere. Ricordiamo che l’app si può usare anche su iPad.

Dove trovare l’app

Microsoft Pix: usa la fotocamera con lapp iOS microsoft pix 2 TechNinja

L’app di Microsoft per le foto è disponibile gratis su iTunes. Per averla, ti basta andare sulla pagina e scaricare direttamente per il tuo iPhone o per il tuo iPad l’applicazione.

Cosa ne pensi di quest’app creata da Microsoft? Sarà interessante per dispositivi iOS, oppure sarà il caso di continuare a usare le app di Apple? Facci sapere cosa ne pensi via commento!