Secondo i rumors, Apple starebbe valutando il lancio di un nuovo MacBook Air, dato che un nuovo dispositivo di questo tipo sembra non uscire da parecchio.

Cosa dicono i rumors

Il nuovo MacBook Air sarà con USB C? mac book air 2

Secondo i rumors che arrivano dall’Oriente (in particolare Giappone e Thailandia), Apple starebbe valutando un nuovo MacBook Air con alcune caratteristiche ben precise. La più interessante sembra essere l’apertura USB-C, che sarebbe per la prima volta installata su un Mac.

Se così fosse, Apple sarebbe ancora una volta la società più importante nel panorama dei computer portatili. Tra i competitors, solo HP e Asus stanno pensando di inserire questa apertura sui propri dispositivi di nuova generazione, mentre Lenovo, Acer e Dell vogliono verificare prima le possibilità di mercato per poi inserire, forse troppo tardi, quest’apertura.

Avere una porta USB-C sul computer portatile significa, di fatto, rendere più facile la connessione tra dispositivi come tra iPhone/smartphone e MacBook Air. Oltre alla nuova apertura, il dispositivo dovrebbe avere un design simile ai modelli precedenti, ma più sottile.

Nonostante il design che, secondo le voci di corridoio, sarebbe il più sottile di sempre, il nuovo MacBook Air dovrebbe avere uno schermo variabile dai 13 ai 15 pollici, il che non è male per chi userebbe il nuovo dispositivo firmato Apple.

In ogni caso, anche la RAM dovrebbe aumentare rispetto agli 8 GB della generazione precedente. Insomma, tutto è ancora oggetto di rumors e non sappiamo come andrà a finire.

Cosa dice Apple

Il nuovo MacBook Air sarà con USB C? mac book air

Come sempre, quando si tratta di rumors sui nuovi dispositivi, Apple non conferma né smentisce quanto sta avvenendo dietro le quinte, presentando i modelli in uscita solo quando sono effettivamente pronti per essere messi sul mercato.

L’idea dei rumors, però, non sarebbe del tutto sbagliata, in quanto Apple, in tutti i suoi dispositivi, ha sempre cercato di essere un passo avanti agli altri. Utilizzare l’apertura USB-C in questo modo “inedito” sarebbe nello stile della società di Cupertino.

In ogni caso, c’è molta attesa per chi ama il mondo Mac, soprattutto per le caratteristiche che ancora non sono state trapelate dai rumors. Ancora impossibile dare conferme, oppure poter dare una data certa sul nuovo MacBook Air.

L’unica certezza è che si pensava che il dispositivo arrivasse per il 2016, ma ora anche questa idea sembra essere stata spazzata via per motivi di tempistiche. Insomma, tutto è ancora avvolto nel mistero.

Cosa ne pensi di questo nuovo MacBook Air, per quanto si riesce a sapere dai rumors? L’apertura USB-C sarà una buona idea? Lascia la tua opinione via commento qui su TechNinja!