Facebook Moneypenny, l’assistente virtuale che sarà integrato in Messenger

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Fanpage, il team di sviluppatori al lavoro su Facebook sarebbe al lavoro per realizzare un assistente virtuale da integrare all’interno dell’applicazione Facebook Messenger.

Facebook Moneypenny, l’assistente virtuale che sarà integrato in Messenger mesange TechNinja

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Fanpge, il team di sviluppatori al lavoro su Facebook sarebbe al lavoro per realizzare un assistente virtuale da integrare all’interno dell’applicazione Facebook Messenger, il nome ufficiale sarà MoneyPenny, ispirandosi quindi al nome dall’assistente di James Bond, Miss Moneypenny M. che nell’ultimo film Skyfall è stata interpretata dall’attrice Naomie Harris.

Moneypenny di Facebook sarà un assistente virtuale che, in modo simile a Siri, Cortana e Google Now, aiuterà gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg a compiere determinate azioni. Al momento le informazioni ufficiali sono davvero poche ma stando a quanto riportato dalla fonte, l’assistente virtuale Moneypenny sarà in grado di aiutare gli utenti ad acquistare alcune tipologie di beni e servizi anche se non è ancora chiaro come il social network gestirà le ordinazioni e le consegne.

Le informazioni emersi dai siti web Fanpage e The Information non aggiungono ulteriori dettagli su questo nuovo strumento, nessuna informazione per quanto riguarda la data di rilascio di questa funzione che, secondo alcune voci, sarebbe già in fase di test all’interno degli uffici dell’azienda.

L’integrazione di un assistente virtuale all’interno di Facebook Messenger si andrà quindi presto ad aggiungere ai numerosi servizi offerti dall’applicazione, come ad esempio la possibilità di inviare denaro ai propri amici. Da qualche mese ai vertici di Messenger troviamo l’ex CEO di PayPal David Marcus che sta focalizzando il lavoro degli sviluppatori alla realizzazione di nuovi servizi commerciali in grado di aumentare i ricavi dell’azienda. Staremo quindi a vedere nel corso dei prossimi mesi cosa ci offrirà Facebook Messenger e quali funzionalità saranno offerte dal nuovo assistente virtuale Moneypenny.