Ormai sull’iPhone 7 (o presunto tale) si è detto tutto ed il contrario di tutto. La notizia di oggi è relativa alla possibilità, già paventata, poi esclusa, adesso ritornata in auge, di un tasto Home con tecnologia Force Touch.

Questo, qualora fosse confermato, potrebbe significare nuove funzionalità e, soprattutto, l’eliminazione di una parte meccanica, che, statistiche alla mano è quella che più volte costringe gli utenti Apple a visitare, controvoglia, l’assistenza per risolvere i problemi cagionati dall’attuale tasto Home “fisico”.

Si potrebbe, ma qui siamo nel campo delle ipotesi, pensare anche all’implementazione  di un feedback tattile che consenta all’utilizzatore si avere riscontro immediato circa le proprie azioni.

iPhone 7: rispunta il tasto Home force touch e la colorazione Space Black iphone 71

 

E chissà, inoltre, che l’implementazione di questa tecnologia non consenta, finalmente, di ottenere un iPhone completamente impermeabile, caratteristica già presente su alcuni smartphone top di fascia della concorrenza.

Dulcis in fundo, la colorazione.

Pare che possa tornare in vendita un iPhone Space Black, notizia che renderebbe felici i nostalgici del c.d. “Nero Ardesia”, colore che riscosse parecchio successo prima che Cupertino decidesse di escluderlo dalla produzione.

Ormai manca poco alla presentazione ufficiale.

Stay Tuned