State fremendo per l’inizio delle Olimpiadi, che si svolgeranno a Rio da qui a breve? Ditelo a tutti i vostri amici. Come? Semplice: utilizzando un’emoji WhatsApp. Questo è sempre il miglior modo per comunicare, attraverso l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata del mondo.

WhatsApp, del resto, è sempre attenta alle mode, alle tendenze, agli accadimenti sociali e anche agli eventi sportivi e, pertanto, non poteva di certo mancare l’emoji per i Giochi Olimpici. Siamo sicuri che a brevissimo diverrà una delle più utilizzate, ma vediamo come fare per attivarla sul proprio device.

WhatsApp: appare lemoji dei giochi olimpici WhatsApp Emoji Olympics

Emoji per i Giochi Olimpici: come averla sul proprio device

La prima cosa da fare è quella di scaricare l’ultima versione di WhatsApp, che permette di avere tutte le emoji aggiornate. Dopo l’ultimo aggiornamento, infatti, l’emoji olimpica è disponibile sia per le versione web di WhatsApp che per quella sui dispositivi Android e iOS.

Sia su Android che nella versione web l’emoji si trova nel sottomenu che contiene i palloni di calcio. 

Nella versione iOS, invece, avete due opzioni: o copiare il simbolo dal messaggio di un amico, o inserire la sequenza di simboli
◯◯◯◯◯

che si trasformerà da sola nell’emoji in questione, che poi potrà essere incollata nelle conversazioni WhatsApp.

Semplice, vero? Come detto, a breve questa sarà una delle emoji più utilizzate di sempre, anche perché le Olimpiadi sono uno degli eventi sportivi che, più di tutti, viene atteso e visto in tutto il mondo. Fateci sapere se trovate utile e divertente la novità o meno!