pubblicita
pubblicita

Samsung Galaxy Note 7: trapelano nuove informazioni su scanner iride

Compare uno scatto a un disclaimer che mette in luce quelli che potrebbero essere i limiti del riconoscimento tramite scanner dell'iride del Samsung Galaxy Note 7.

pubblicita

Ormai manca poco all’uscita del Samsung Galaxy Note 7 e una delle questioni che, più di tutte, sta tenendo banco nelle ultime ora riguarda lo scanner dell’iride. 

Il Samsung Galaxy Note 7 verrà presentato al grande pubblico il 2 agosto 2016, in un evento dedicato e, al momento, si è detto quasi tutto quello che si poteva dire sul device. Rimane, però, aperta la questione scanner dell’iride.

Note 7: scanner dell’iride. Cosa sappiamo?

Nelle scorse ore avevamo sottolineato che, probabilmente, chi ha gli occhiali da vista o le lenti a contatto, potrebbe avere dei problemi nell’utilizzo di questo nuovo metodo per sbloccare il dispositivo. Inoltre, è trapelata una foto dell’interfaccia Grace UX che dimostra che potrebbero esserci ulteriori problemi.

Samsung Galaxy Note 7: trapelano nuove informazioni su scanner iride Samsung Galaxy Note 7 security settings iris scanner 840x742 1 TechNinja

Come si vede, il disclaimer in questione parla molto chiaro e va a deludere tutti coloro i quali pensavano di riuscire a sbloccare il device dopo una notte insonne o dopo aver alzato un po’ il gomito. Dalla foto emerge che se alcune parti dell’iride sono nascoste a causa di occhi socchiusi o gonfi, il telefono potrebbe non sbloccarsi. In questo caso, per ovviare al problema, basta aprire bene gli occhi, porre il device alla distanza raccomandata e provare nuovamente a sbloccare il tutto.

E per quel che concerne gli occhiali da vista?

Nel disclaimer ci sono, in buona sostanza, tutte le situazioni che possono comportare il non riconoscimento dell’iride e, quindi, il mancato sblocco del device. Tra queste compare anche la situazione che avevamo già descritto: se si hanno occhiali da vista o lenti a contatto, ci potrebbero essere dei problemi con il riconoscimento dell’iride da parte dello scanner. Si tratterebbe, quindi, di una ulteriore conferma a quello che avevamo anticipato qualche giorno fa.

pubblicita

Per ovviare al problema, viene consigliato di rimuovere gli occhiali da vista.

Samsung Galaxy Note 7: trapelano nuove informazioni su scanner iride scanner iridi occhiali TechNinja

Attendiamo qualche giorno per sapere cosa accadrà con l’uscita di questo device e per capire quali saranno gli effettivi limiti!