Parlando al Comic-Con di San Diego durante il fine settimana, il CEO e fondatore di Niantic John Hanke, fa luce sulle prossime caratteristiche del popolare gioco di realtà aumentata della sua azienda, Pokémon Go. The Verge ha riferito che Hanke ha accennato che nuovi Pokemon saranno all’ordine del giorno.

Al di là della prima generazione, ce ne sono altri che potrebbero prendere la loro strada nel nostro universo. stiamo cercando modi interessanti per realizzare questo obiettivo nei prossimi mesi e anni.

Ha anche parlato del realizzare pokéstops (luoghi del mondo reale nel quale possono essere collezionati oggetti del gioco) più utili: questa è una idea piuttosto simpatica, ovvero il poter acquisire un oggetto che cambia la funzione di un pokéstop e ti dà una nuova abilità. Una delle idee di Hanke per modificare i pokestops potrebbe vederli trasformati in pokécenters di guarigione.

Pokemon Go: arriveranno nuovi Pokemon? Pokèmon Go 2 740x343Pokemon Go: arriveranno nuovi Pokemon?

Inoltre, Niantic sta lavorando anche su caratteristiche per abilitare le funzioni di trading e di formazione. Tuttavia, Hanke non ha una data precisa per l’uscita di uno di questi aggiornamenti, quindi non è chiaro quando saranno disponibili nel gioco.

Vedremo se queste nuove caratteristiche potranno aiutare Pokemon Go a restare un gioco di punta anche mesi e anni dopo la sua uscita. Niantic certamente sembra pensare così, sperando che arrivi a rilasciare il gioco a più giocatori internazionali prima che le persone possano perdere interesse; il gioco, infatti, non è ancora disponibile in molti paesi, tra i quali l’India.