pubblicita
pubblicita

iPad Pro 2: prime immagini trapelano in rete

Emergono in rete le prime presunte immagini di iPad Pro 2: vediamo insieme cosa ci dicono in merito al device in questione!

pubblicita

Dato che l’uscita di iPad Pro 2 è prevista nei prossimi mesi, ecco che in rete iniziano a trapelare le prime immagini del device, rese note da insider delle fabbriche nelle quali il device si starebbe assemblando.

Come sempre, anche in questo caso, è utile usare il condizionale dato che si tratta di rumors su iPad Pro 2 e non c’è alcuna conferma ufficiale da parte della casa di Cupertino, che adotta sempre la medesima politica di non confermare e non smentire alcuna voce in merito ai suoi device.

iPad Pro 2: ecco quello che si vede nelle foto!

Sebbene l’uscita di iPad Pro 2 non è prevista a breve, perché di dovrebbe iniziare l’effettiva  produzione dovrebbe iniziare a fine settembre, in rete iniziano già le prime voci di corridoio e arrivano anche i primi rumors. Dalle foto, che sono state fatte circolare dai dipendenti di alcune fabbriche che stanno assemblando i vari componenti del device, emergono dei particolari molto interessanti. Vediamo insieme quali.

iPad Pro 2: prime immagini trapelano in rete iPad Pro 2 TechNinja

La prima cosa che emerge è che si tratta di un nuovo device Apple, dotato di nuovo numero identificativo. Le foto in questione sono state inviate in maniera del tutto anonima, in modo tale da non risalire alla fonte, al sito AppleInsider, che le ha pubblicate sottolineando che si potrebbe trattare di un iPad Pro 2.

pubblicita

iPad Pro 2: qualche caratteristica

Nello specifico, se si osservano le foto, si vede che nella sezione Info in Impostazioni > Generali, compare la sigla dello specifico modello indicato come MH1C2CD/F. Attualmente non c’è nessun device con tale sigla, ma quest’ultima è in puro stile Apple, che usa questa numerazione per gli iPad: ricordiamo, ad esempio, che sono comparse le sigle ML0G2LL/A ML3N2LL/A, che sono servite per indicare gli iPad Pro da 12.9″ nelle versioni Wi‑Fi e Cellular.

Non sappiamo se le foto in questione siano vere o meno, anche perché, come spesso accade, gli scatti sono sempre molto ambigui. Se le si guarda con attenzione, emergono delle informazioni utili sul presunto iPad Pro 2: la prima è che chi sono 12 GB di spazio disponibile per lo storage, che sono il minimo indispensabile per installare il sistema operativo e le app che sono necessarie per fare tutti i vari test preventivi, le operazioni di debugging hardware ecc. Per quel che concerne, invece, la build del sistema operativo sembra esserci l’ultima beta di iOS 10 per sviluppatori, ossia quella che è stata inviata agli sviluppatori a inizio luglio.

Non emerge molto altro dagli scatti in questione e rimane sempre aperta la discussione sulla possibile data di uscita. Molti esperti del settore dicono che verrà presentato dopo iPhone 7 e, quindi, dovremo attendere ancora qualche mese prima di saperne di più!